Stampa

GALVAR SCUOLA BASKET AREZZO-PINO DRAGONS BK FIRENZE 32/76
(4/23;9/47;18/60)
GALVAR SBA: Lanucci 2, Pratesi 12, Salvi, Barbu, Tersillo, Casini, Castigli, Caldora 5, Marcantoni 4, Nocenti 9, Capacci.
All. Vezzosi, ass. Pasquinuzzi
Prima di campionato per la nostra GALVAR u14 Elite e purtroppo prima sconfitta inflitta agli SBA, tra le mura amiche del palasport ESTRA, dal Pino Dragons Firenze. Troppo molle l’avvio dell’incontro da parte dei ragazzi di coach Vezzosi che non hanno approcciato, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento, nella maniera adeguata il match. Gli ospiti hanno approfittato della situazione e iniziato così il proprio monologo che li ha portati al 10° minuto ad essere avanti per 23 a 4 ed ad andare negli spogliatoi nettamente in vantaggio per 47 a 9. Fortunatamente alla ripresa del gioco i GALVAR hanno mostrato un piglio diverso dal primo tempo che gli ha permesso di giocare il resto dell’incontro in maniera equilibrata. Il parziale del terzo quarto ha visto sempre i fiorentini avere la meglio ma solo per 13 a 9 ed anche nel periodo finale gli ospiti hanno fatto estrema fatica per aggiudicarsi il tempino, finito 16 a 14 per loro. Il tabellone al suono della sirena finale ha così segnato il punteggio di 76 a 32 per il Pino. La partita ha sicuramente insegnato ai nostri ragazzi che se si vuol competere a questo livello non bisogna avere nessun timore reverenziale ed è necessario dare battaglia, sportivamente parlando, dal 1° al 40° minuto e non solo per alcuni tratti del match. 
Coach Vezzosi al termine della partita ha così commentato la prova dei suoi: “Nei primi due periodi i ragazzi si sono emozionati e sembrava non avessero mordente. Nei secondi due quarti ci siamo ripresi ed abbiamo giocato alla pari. Dunque la partita non e’ stata negativa, ci servirà, si impara sempre. Sicuramente miglioreremo”.
Prossimo impegno Mercoledì 7 Novembre, in trasferta, contro Reggello.