Stampa

DUNIA PACK SCUOLA BASKET AREZZO-MENS SANA SIENA 115/44
(47/14; 72/22; 96/37)
DUNIA PACK SBA: Droandi, Nica 2, D’Aprile 2, Geppetti, Zanini, Giovacchini 7, Tavanti 9, Calzini 24, Cavina 26, Jankovic 29, Di Tommaso 15, Tiberi 1. All. Vezzosi, ass. Tavanti
La DUNIA PACK u15 ecc batte la Mens Sana Siena e conquista la prima meritata vittoria in campionato. Cosa più importante del successo comunque è la prestazione che i ragazzi di coach Vezzosi hanno fornito, davvero convincente e con un attacco che ha prodotto numeri in stile NBA con un primo quarto da 47 punti e un primo tempo da 72. Ottima approcio al match degli SBA che erano ben determinati a non fallire lo scontro diretto con i senesi, appaiati a noi in classifica a 0 punti, per lasciare lo scomodo ruolo di fanalino di coda del campionato. Il primo quarto non ha bisogno di molti commenti perché per comprendere quanto fatto dai DUNIA PACK basta leggere il punteggio che, al 10°, segna 47 a 14 Arezzo. Il secondo periodo trova gli SBA ancora vogliosi si mettere in campo buon gioco e tanta intensità così che la musica sul parquet non cambia. Grazie ad un parziale da 25 a 8, gli amaranto vanno al riposo lungo avanti di ben 50 punti. La ripresa non riscontra rallentamenti nella concentrazione dei DUNIA PACK che gestiscono l’incontro e continuano ad incrementare il proprio vantaggio che al 30° e sul +59 ed al suono della sirena finale, con il punteggio che viene fissato sul 115 a 44 SBA, sul +71. La prova amaranto contro Mens Sana è stata superlativa e adesso rotto il ghiaccio con la vittoria speriamo che i nostri ragazzi possano giocare più tranquilli togliendosi altre soddisfazioni nei prossimi match e risalendo, le possibilità ci sono sicuramente, la classifica.
Coach Vezzosi ha così commentato la partita: “Finalmente, e direi meritatamente, è arrivata una vittoria che francamente era nell’aria. Stiamo riducendo il gap con le altre squadre e sopratutto stiamo lavorando su noi stessi per cercare di interpretare sempre meglio quello che dobbiamo fare. Oggi sono stati tutti bravissimi.”.
Prossimo impegno giovedì 22 Novembre, al palasport ESTRA alle ore 19, contro Pino Dragons Firenze.