Stampa

PIELLE LIVORNO-CHIMET SCUOLA BASKET AREZZO 60/89

(12/19; 32/48; 43/76)

CHIMET SBA: Ghini 19, Calzini M., Cabacungan 6, Jankovic 10, Giovacchini, Furini 16, Marroni 15, Cresti 15, Golubovic 8. All. Delia

La CHIMET u16 ecc gioca un’ottima partita sul difficile campo della Pielle Livorno, prima del match a pari punti con i nostri ragazzi, e riprende la propria corsa alla caccia della conquista di uno dei primi cinque posti in classifica utili, al termine del campionato, per l’ammissione alla fase interregionale.

Ottimo approccio SBA con una fase difensiva molto attenta che concede poco e nulla ai padroni di casa e consente agli amaranto di andare subito al comando chiudendo il primo periodo avanti 19 a 12. Nel secondo quarto la difesa dei ragazzi di coach Delia rallenta un po’, ma è l’attacco CHIMET a fare i fuochi d’artificio e mettere a referto ben 29 punti. Si va così al riposo per la pausa lunga con gli SBA nettamente avanti, 48 a 32, ed in pieno controllo della gara.

La ripresa del gioco trova gli amaranto ben determinati a terminare il lavoro iniziato nel primo tempo e chiudere definitivamente l’incontro in proprio favore. La frazione giocata dai nostri è da manuale e, grazie a tanta intensità e ritmo alto, il parziale a favore dei CHIMET di 28 a 11 indirizza decisamente le sorti della contesa dalla nostra parte. Al 30° minuto siamo sul +33 per la squadra di coach Delia ed i giochi sono virtualmente fatti. L’ultimo periodo vede gli SBA gestire le operazioni in campo, in attesa del termine della partita, senza patemi e gioire al suono della sirena finale per la vittoria ottenuta con il tabellone che segna 89 a 60 Arezzo. 

Adesso testa e concentrazione massima al prossimo incontro di venerdì 21 Dicembre, al palasport ESTRA alle ore 19.15, contro Prato per cercare di chiudere l’anno con un successo e trascorrere, cestisticamente parlando, delle ottime festività Natalizie.