Stampa

COSTONE SIENA-ROSINI IMPIANTI SCUOLA BASKET AREZZO 60/61

(19/29; 34/43; 50/50)

ROSINI IMPIANTI SBA: Pietrucci 2, Bichi 2, Gilardoni 7, Baielli 4, Martinelli, Romagnolo ne, Gramaccia 21, Baracchi 11, Calzini S. 14. All. Bindi

La partita tra le due squadre prime della classe si rivela avvincente e bellissima con i nostri ROSINI IMPIANTI u20 reg. che la spuntano di 1 solo punto.

l primo periodo degli SBA è davvero perfetto e a tratti esaltante. Giochiamo un quarto praticamente senza errori e, contro una squadra fisicamente ottimamente strutturata con qualità tecniche importanti e composta per 8/10 da ragazzi del ’99, riusciamo a segnare da fuori e da sotto con una continuità incredibile. In dieci minuti mettiamo a referto ben 29 punti. Il primo tempo si chiude poi sul 43 a 34, dopo un secondo periodo sostanzialmente equilibrato che vede i locali ritrovare il bandolo della matassa del proprio gioco e gli amaranto tenere sempre benissimo il campo.

Alla ripresa del gioco Costone riesce, grazie ad una difesa a zona a fronte dispari, ad inaridire il gioco offensivo dei ragazzi di coach Bindi. I ROSINI IMPIANTI sbandano un po’ e punticino dopo punticino i senesi riportano la partita in equilibrio. La parità nel punteggio è perfetta a quota 50 al 30° minuto. Il gioco diventa tattico e gli SBA cercano di limitare i canestri subiti, vista anche la fatica che fanno in attacco, passando ad una zona adattata sul pivot dei locali. Anche Costone và così in difficoltà ed arriviamo agli ultimi due minuti di partita ancora in parità. Siena sembra però far suo l’incontro andando sul +3 con un bel canestro dalla lunga distanza del capitano Bucciarelli. Gli amaranto non si rassegnano e segnano subito in contropiede con Pietrucci. La vittoria ROSINI IMPIANTI arriva grazie a 2 ottime azioni difensive, che non consentono ai padroni di casa di segnare, inframmezzate dal definitivo canestro del sorpasso di Baracchi a 18″ dalla fine. Bella soddisfazione per i nostri ragazzi per questo importante risultato, raggiunto per merito di una prestazione di ottimo livello, che permettette di mantenere la testa della classifica.

Sicuramente una bella iniezione di fiducia per tutti in vista degli incontri futuri. Prossimo impegno giovedì 13 dicembre, al palasport ESTRA alle 20.45, contro Pall. 2000 Prato.