Stampa

ROSINI IMPIANTI SCUOLA BASKET AREZZO – PALLACANESTRO 2000 PRATO 92/51

(16/15; 38/28; 68/38)

ROSINI IMPIANTI SBA: Pietrucci 2, Bichi 6, Gilardoni 11, Baielli, Martinelli 7, Romagnolo 2, Gramaccia 33, Semeraro 2, Baracchi 9, Calzini 20. All. Bindi

ROSINI IMPIANTI u20 regionale che nel primo tempo parte fin troppo sciolta e tranquilla. Pur giocando complessivamente bene infatti i ragazzi di coach Bindi commettono numerosi errori per mancanza di attenzione e concentrazione. Tiri facili sbagliati, tagliafuori dimenticati, rotazioni difensive lente, palle perse banali caratterizzano in generale un po’ tutti i primi venti minuti di gioco dei ragazzi SBA che a turno scendono in campo. Così facendo cose positive e negative si alternano non dando continuità all’azione dei ROSINI IMPIANTI. Gli errori non arrivano per presunzione o supponenza, ma proprio per difficoltà di prestare attenzione e concentrazione in quello che gli amaranto cercano di fare.

Al rientro dagli spogliatoi, dopo la pausa lunga, per fortuna la musica cambia e la squadra di coach Bindi appare molto più reattiva e determinata ed i risultati si vedono sin da subito. Gli SBA riescono ad attaccare bene la difesa a zona molto chiusa di Prato, limitare le palle perse ed i tiri forzati. I nostri ragazzi così allungano progressivamente nel punteggio, fino al termine del match, giocando di squadra e difendendo con attenzione. Arriva quindi un nettissimo successo per i ROSINI IMPIANTI, 92/51 segna il tabellone al suono della sirena finale, utile a mantenere la testa della classifica e far trascorrere delle dolcissime vacanze Natalizie a tutto il gruppo.

Certo come direbbe il Saggio : “Quando la palla entra spesso nel canestro tutto è più facile” e nove canestri da tre poi alla fine risultano decisivi anche per dare fiducia ad una squadra e per scoraggiare l’altra. Importante a questo punto sarà continuare a giocare migliorando e divertendosi tutti assieme e così facendo già un obbiettivo importante sarà raggiunto per la nostra squadra.

Prossimo impegno il 10 Gennaio,al palasport ESTRA, contro Empoli.