Stampa

FIRENZE 2 BASKET-TECNOIL SCUOLA BASKET AREZZO 37/64

(10/17; 18/26; 29/46)

TECNOIL SBA: Baracchi 6, Calzini S. 16, Gilardoni 5, Giommetti 11, Castellucci, Marroni 5, Furini 1, Nica 5, Pratesi 3, Vannini 12. All. Delia

Arriva in trasferta contro Firenze 2, al termine di un match sempre comandato con tranquillità dai ragazzi di coach Delia, la settima vittoria consecutiva per la TECNOIL u18 gold che continua così a guidare, insieme ad Empoli, la classifica del campionato.
L’avvio dell’incontro è subito di marca amaranto con i nostri ragazzi che prendono, con autorità, le redini del gioco in mano ed al 10° minuto siamo così 17 a 10 SBA. Nel secondo quarto i TECNOIL rallentano un po’ senza però concedere nulla ai padroni di casa. Si va quindi al riposo lungo con Arezzo avanti 26 a 18.

Alla ripresa del gioco gli amaranto tornano ad essere concentrati e concreti piazzando un altro break, 46 a 29 per noi al suono della terza sirena, e chiudendo di fatto in proprio favore il discorso vittoria. L’ultimo periodo serve in pratica solo per le statistiche, ma gli SBA sono comunque bravi a mantenere il piede ben premuto sul pedale dell’acceleratore ed incrementare ulteriormente il vantaggio andando a cogliere il successo per 64 a 37.

Prossimo impegno lunedì 10 Dicembre, al Palasport ESTRA, contro il Basket Bianco Blu Firenze.