Stampa

MOTORIAMENTE CHIUSI-ROSINI IMPIANTI SCUOLA BASKET AREZZO 68/51

(18/14; 36/30; 56/39)

ROSINI IMPIANTI SBA: Borriello 2, Doro, Barboni 2, Giovane 2, Miotti G. 14, Parigi, Dalla Verde 18, Badiali 5, Vecchio 8, Dini. All. Roggi

Inizia con una sconfitta a Chiusi la seconda fase della ROSINI IMPIANTI u18 regionale, che paga a caro prezzo un passaggio a vuoto nel terzo periodo.

La gara vive nel segno dell’equilibrio nei primi due quarti, dove i ragazzi di coach Roggi giocano un buon basket anche se l’inerzia del gioco pende leggermente dalla parte dei locali. I parziali delle prime due frazioni sorridono a Chiusi, 18/14 e 18/16, così che i padroni di casa vanno al riposo in vantaggio per 36 a 30 ma con gli SBA pienamente dentro l’incontro.

È la ripresa del gioco il momento che segna le sorti del match e purtroppo questo non avviene in favore degli amaranto. Il Motoriamente piazza un break da 20 a 9 che scava un abbondante solco tra le due formazioni con il punteggio che al 30° minuto premia i locali per 56 a 39. Nel periodo conclusivo i ROSINI IMPIANTI ritrovano i giusti equilibri e riescono a giocare nuovamente alla pari con Chiusi ma questo non basta per riaprire il discorso relativo alla vittoria. Dopo un quarto da 12 pari, al suono della sirena finale, i padroni di casa vanno quindi a cogliere il giusto successo per 68 a 51.

Prossimo impegno sabato 30 Marzo, in trasferta, con Monteroni.