Stampa

BIANCOBLU FIRENZE-TECNOIL SCUOLA BASKET AREZZO 58/60

(9/26; 27/42; 45/54)

TECNOIL SBA: Baracchi 9, Calzini S. 14, Fascetto 4, Furini, Gilardoni 4, Giommetti A. 9, Nica, Pratesi 7, Rossi G. n.e., Vannini 13. All. Delia, ass. Pasquinuzzi

Approccio alla partita ottimo della TECNOIL u18 gold che gioca in maniera superlativa sui due lati del campo. L’attacco gira benissimo trovando con fluidità e continuità la via del canestro, mentre la difesa tiene ben strette le proprie maglie concedendo davvero pochissimo ai padroni di casa. Al 10° minuto il punteggio premia nettamente il basket dei ragazzi di coach Delia che guidano per 26 a 9. Nel secondo quarto i fiorentini si scuotono ed entrano in partita ma gli SBA non stanno a guardare e rispondono colpo su colpo agli avversari. Ne viene fuori un periodo equilibrato, vinto 18 a 16 da Biancoblu, che manda gli amaranto negli spogliatoi saldamente in vantaggio sul +15.

Il rientro in campo dopo la pausa lunga non trova i TECNOIL particolarmente attenti e soprattutto vede la fase offensiva dei nostri non essere più efficace come avvenuto nell’intero primo tempo. I locali ne approfittano per aggiudicarsi il parziale, 18 a 9, e di fatto riaprire il match. Nella frazione conclusiva le difficoltà in attacco degli SBA permangono ma la difesa riesce a contenere leggermente meglio gli attacchi dei padroni di casa. Firenze cerca in tutte le maniere di ribaltare le sorti dell’incontro ma gli amaranto, con tenacia e determinazione, in un ultimo minuto molto convulso riescono ad avere la meglio e portare a casa l’ennesimo successo della loro ottima stagione per 60 a 58.

Prossimo impegno lunedì 25 Marzo, al Palasport ESTRA, con la Synergy San Giovanni V.no.