Stampa

Apertura con una partita infrasettimanale per l’attività del nostro settore Minibasket NOVA VERTA e di scena sono stati, mercoledì sera al palasport ESTRA Junior, gli Aquilotti 2008 “competitivi”.

I ragazzi dell’istruttore Jacopo Vignaroli hanno giocato con la Fides Montevarchi in un recupero di una gara non disputata nel girone di andata. Ottima la prova dei NOVA VERTA che hanno giocato con estrema attenzione e sono riusciti, quando si è trattato di attaccare, a produrre frequentemente buone collaborazioni che hanno portato a numerose realizzazioni. Anche in difesa i nostri si sono applicati con impegno e il risultato finale li ha premiati con l’ampia vittoria di tutti i 6 tempini giocati.

Domenica gli Esordienti 2007 Rosso hanno giocato in trasferta a Firenze contro l’Olimpia Legnaia. Gara estremamente equilibrata in cui i ragazzi dell’istruttore Michele Roggi hanno avuto il merito di reggere nel primo tempo e piazzare l’allungo vincente nella seconda parte dell’incontro. I parziali dei quarti per i nostri sono stati di 6/8, 6/6, 6/2 e 8/3 con con il risultato finale di 26 a 19 SBA. La prova in crescendo ha consentito ai NOVA VERTA di mantenere la propria imbattibilità in questa seconda fase del trofeo Esordienti.

A chiudere l’attività, giocando sempre domenica, sono stati gli Scoiattoli 2010 scesi in campo a San Giovanni V.no con il CMB. Primi 2 tempi equilibrati ma vinti dai nostri che poi hanno fatto loro anche il terzo in maniera più netta. Nel quarto a spuntarla sono stati, negli ultimi secondi, i locali ma poi i bimbi dell’istruttore Jacopo Vignaroli hanno messo la modalità “turbo” e, mostrando un ottimo gioco, hanno conquistato i 2 parziali conclusivi. Vittoria finale dei NOVA VERTA per 5 tempini a 1 ed ottima partita disputata contro una squadra davvero di buon livello quale si è dimostrata il CMB.

Alla prossima settimana e BUON MINIBASKET A TUTTI !!!!!!