Stampa

APD SANTO STEFANO-HOTEL PLANET SCUOLA BASKET AREZZO 51/46

(9/10; 29/19; 36/31)

HOTEL PLANET SBA: Lanucci 19, Carnesciali 2, Scaioli n.e., Antici n.e., Ciuffoni n.e., Castigli, Lambruschini 10, Radaelli, Borri 11, Pasquini n.e., Polverini 4.
All. Roggi

Partita da subito equilibrata dove gli HOTEL PLANET u13 fanno fatica a trovare la via del canestro ma in difesa lavorano bene e riescono a chiudere avanti, al termine del primo quarto, per 10 a 9. Nel secondo quarto la fase difensiva amaranto non riesce più a contenere l’azione dei padroni di casa e questo consente ai locali di piazzare un pesante parziale da 20 a 9 in proprio favore e andare negli spogliatoi in vantaggio per 29 a 19.

Alla ripresa del gioco gli SBA cambiano marcia e, mettendo in campo molta più intensità, iniziano la propria rimonta. Al 30° minuto Santo Stefano conduce ma, dopo il break degli HOTEL PLANET da 12 a 7, con soli 5 punti di vantaggio. Con l’inerzia nelle proprie mani gli amaranto continuano la propria rincorsa arrivando al -1, sul 40 a 39. I padroni di casa però riescono a trovare nuovamente qualche punto di vantaggio e a 3 minuti dal termine comandano per 49 a 44. Gli SBA questa volta non hanno la forza per recuperare, troppe le energie spese per ritornare a contatto nel punteggio dopo lo svantaggio accumulato, e vedono così sfumare le proprie possibilità di vittoria. Al suono della sirena finale Santo Stefano coglie il successo con il punteggio di 51 a 46.

La sconfitta non consente agli HOTEL PLANET di agguantare la qualificazione agli spareggi per l’accesso alle Final Four di Coppa Toscana e nell’ultima di campionato, per guadagnarsi la partita da dentro o fuori, occorrerà battere Pistoia.

Coach Vezzosi ha così commentato la prova della sua squadra :”.Purtroppo questa squadra non ha alternative in attacco a 2, 3 giocatori. Se qualcuno di questi manca sono dolori, perché nessuno prende il loro posto. Adesso giovedì ci giochiamo la qualificazione. Se tutti capiscono l’importanza del momento bene. Altrimenti si va a casa.”

Prossimo impegno giovedì 23 Maggio, alla vecchia palestra SBA di San Lorentino con inizio alle 19, contro Pistoia.