Stampa

HOTEL PLANET SCUOLA BASKET AREZZO-PRATO BASKET GIOVANE 41/56

(22/13; 24/34; 32/49)

HOTEL PLANET SBA: Lanucci 8, Carnesciali 4, Crescioli, Giunta, Ciuffoni, Castigli 3, Corti, Lambruschini 2, Vagnuzzi 24, Radaelli, Borri, Polverini. All. Roggi

L’HOTEL PLANET U13 gioca contro la capolista, ed imbattuta, Prato e l’inizio della partita dei nostri è davvero scintillante. Dopo 5 minuti, grazie ad un’ottima difesa e a rapidi attacchi, il tabellone segna 14 a 3 per gli SBA. L’azione amaranto continua ad essere efficace anche nella parte conclusiva del primo quarto, seppur gli ospiti iniziano ad entrare dentro al match. Al 10° minuto il risultato premia meritatamente i ragazzi di coach Roggi che sono avanti 22 a 13. Per quanto era stato positivo il periodo iniziale degli SBA il secondo, purtroppo, lo è in senso negativo. Gli HOTEL PLANET si bloccano completamente soffrendo tremendamente il gioco e la fisicità degli avversari. Il parziale piazzato dagli ospiti è pesantissimo, 21 a 2, e ribalta completamente l’inerzia del match.

Alla ripresa dell’incontro, dopo la pausa lunga, le difficoltà degli amaranto permangono anche se i nostri riescono a contenere un po’ meglio l’azione dei lanieri. Al 30° Prato guida comunque nettamente il punteggio per 49 a 32. Nella frazione conclusiva gli HOTEL PLANET, con orgoglio, riescono a bloccare il gioco avversario e, seppur l’attacco SBA faccia ancora fatica, si aggiudicano il parziale per 9 a 7. Al suono della sirena finale Prato vince con merito per 56 a 41 e agli amaranto resta il rammarico di non essere riusciti a dar seguito all’ottima prova fornita nel primo quarto.

Prossimo impegno lunedì 20 Maggio, in trasferta a Campi Bisenzio, con Santo Stefano Basket per cercare di cogliere i 2 punti necessari alla nostra classifica per raggiungere matematicamente lo spareggio utile all’accesso alle Final Four di Coppa Toscana.