Stampa

In questo fine settimana la TECNOIL U18 Gold sarà di scena nella Final Four utile ad assegnere il titolo di campione Toscano che si disputerà a Chiusi (Si). La squadra guidata da coach Giuseppe Delia, affiancato dal suo assistente Mirko Pasquinuzzi, disputerà la propria semifinale sabato alle ore 18 contro l’Azienda Agricola Forconi Valdicornia.

Le altre due contendenti al titolo, che giocheranno contro alle ore 16, saranno Biancorosso Empoli e Pallacanestro 2000 Prato. Le vincenti della prima giornata si incontreranno domenica nella finale 1°/2° posto mentre le perdenti si affronteranno per conquistare il gradino più basso del podio.

Gli SBA arrivano a questo appuntamento dopo aver disputato una stagione, partita con la prima gara a metà ottobre, di assoluto livello dove nel proprio girone sono riusciti a raggiungere un ottimo secondo posto frutto di 22 successi in 26 incontri giocati. Gli amaranto si sono poi superati nella seconda fase, dove si affrontavano le migliori 8 squadre dei due gironi di regular season, riuscendo a riportare uno score da 7 vittorie su 8 match disputati e arrivando al primo posto a pari merito con Empoli, che ci è stata davanti in virtù dello scontro diretto a lei favorevole. 

Considerato il livello del campionato che ha visto ai nastri di partenza i migliori gruppi u18 della nostra regione, solo tre squadre toscane hanno partecipato all’eccellenza, i TECNOIL hanno dato vita indiscutibilmente vita ad un’annata splendida.

Adesso si gioca per mettere la famosa ciliegina sulla torta, che i ragazzi e lo staff meriterebbe per l’impegno profuso, ma qualsiasi sia il risultato al termine dei due giorni non sposterà assolutamente il giudizio finale riguardo a questi 10 mesi di attività che, come detto, sono stati, e rimarranno, davvero eccellenti.

FORZA RAGAZZI TUTTA LA SBA FA IL TIFO PER VOI!!!!!!!!