Stampa

Gli amaranto vincono a Prato una sfida importante per provare a passare alla terza fase

Prato Basket Giovane-Galvar SBA Arezzo 40-62

Parziali: 13-14; 25-30; 36-48

Galvar: Nocciolini 4, Angioletti 4, Contu ne, Gallorini, Raguzzi, Marraccini, Franceschi 23, Comanducci, Francesconi, Di Tommaso 7, Cassi 7, Rossi 17. All. Evangelisti  

Missione compiuta per la Galvar nella prima giornata della seconda fase del campionato Under 13 Girone Prime Classificate. Gli amaranto si sono imposti al termine di una buona prestazione al PalaBuzzi sul Prato Basket Giovane. Inizio equilibrato con i padroni di casa che riescono a rimanere incollati alla Galvar (13-14 al 10′). Nel secondo quarto ancora grande equilibrio ma la SBA prende qualche lunghezza di vantaggio e chiude all’intervallo avanti 30-25. E’ comunque al rientro dagli spogliatoi che la partita viene presa in consegna dalla Galvar, i top scorer amaranto Franceschi e Rossi trovano la via del canestro con continuità, mentre nella fase difensiva i meccanismi aretini funzionano a dovere tenendo gli avversari a 15 realizzati nella seconda parte di gara. Dopo il 48-36 di fine terzo quarto, la Galvar gestisce la partita con attenzione allungando ancora fino al 62-40 finale, ottimo risultato anche nell’ottica del doppio confronto.

Il commento di coach Evangelisti: “Vittoria bellissima contro una squadra forte, abbiamo condotto per 40 minuti ed i ragazzi hanno saputo gestire la partita con grande intelligenza. Stiamo migliorando di settimana in settimana e con questo atteggiamento ci toglieremo belle soddisfazioni. Bravi tutti!!!”.

Prossimo impegno per la Galvar il 13 Gennaio 2020 contro Reggello in trasferta.