Stampa

Gilardoni top scorer amaranto nella preziosa vittoria esterna a Scandicci

Futura Automazioni Scandicci-Amen Basket Aretina 65-69

Parziali: 17-22; 23-17; 16-22; 9-8

Futura Automazioni: Sartorio 4, Fei 28, Ceccanti 8, Cosmi, Salib , Stefani, Lleshi 8, Chiarini 5, Mori 8, Novolissi 1, Fischetti 3, Australi ne, All. Mirarchi.

Amen: Gilardoni 16, Lanucci, Giommetti A. 6, Provenzal 7, Balsimini 4, Baracchi 2, Boldi 11, Bies 2, Fascetto 2, Giommetti E. ne, Liberto 6, Calzini 13. All. Bindi, Ass. Biancucci

Dopo due battute di arresto, torna il sereno con la vittoria in trasferta sul campo di un ostico e mai domo Scandicci.

La partita inizia con un sostanziale equilibrio che si rompe sul finire del quarto a vantaggio degli aretini trascinati da Gilardoni e Calzini. Purtroppo nella seconda frazione si ribalta l’inerzia e i padroni di casa, sorretti da un incontenibile Fei (28 punti alla fine per lui), restituiscono il parziale subito, si va al riposo lungo in sostanziale parità (40-39 per i padroni di casa). Il terzo quarto è la frazione decisiva, gli aretini cambiano difesa e con una zona press a tutto campo mettono molta confusione all’attacco di Scandicci che subisce un parziale importante che permette agli ospiti di chiudere avanti per 56-61.

L’ultima frazione si gioca molto sugli errori reciproci, le difese hanno la meglio sugli attacchi e dopo un iniziale break di Arezzo che consente agli amaranto di guadagnare 10 lunghezze di vantaggio (58-68 a -4 dalla fine) la partita si “congela” il risultato rimane fisso per alcuni minuti fino a che i locali con una tripla del solito Fei e 4 viaggi in lunetta accorciano le distanze fino ad arrivare a un solo possesso dagli aretini con 19 secondi sul cronometro. I padroni di casa non riescono a mettere a segno la tripla del pareggio e Calzini corona la sua ottima prestazione con un altro rimbalzo difensivo con fallo subito che a soli 4 secondi dalla fine consentono al lungo SBA di andare in lunetta e, con un 1 su 2, sancire la vittoria per 65-69.

Prossimo impegno con una altra pretendente ai play off, BASKET TEAMNOVA che sta procedendo con un ottimo ruolino di marcia (6 vinte e 1 sola persa, contro la capolista Sansepolcro, e ci sopravanza di due punti in classifica). Vi aspettiamo pertanto numerosi il prossimo Sabato 7 Dicembre alle ore 20 per tifare con forza per i nostri ragazzi . W il Basket!