Stampa

Al Palasport Estra cade la Virtus Siena sotto i colpi di una SBA super determinata

Tecnoil Scuola Basket Arezzo- Virtus Siena 82-68

Parziali: 31-16; 51-34; 69-51

Tecnoil: Bianchi 3, Ghini 16, Cerofolini, Calzini 4, Matiz, Bazan, Furini 7, Marroni 9, Cresti 25, Di Nuzzo 18, Marcantoni. All. Evangelisti Ass. Tavanti e Bianchi

Virtus : Puccetti, Bruttini 5, Cannoni 6, Lorenzoni, Giacchini, Costantini 10, Lerede 6, Braccagni 11, Carpitella 3, Ravenni 3, Picchi 6, Berardi 18. All. Cappelletti Ass. Totaro

Arbitri: Buoncristiani e Celentano

Alla terza giornata di campionato arriva la prima vittoria per la Tecnoil Scuola Basket Arezzo che supera nettamente al Palasport Estra la Virtus Siena di coach Cappelletti.

La partenza razzo degli amaranto incanala la gara sui binari preferiti da coach Evangelisti, gioco in velocità e ritmi alti. In attacco il trio Ghini, Cresti e Di Nuzzo non sbaglia un colpo così dopo 10 minuti di gioco la Tecnoil si trova in vantaggio per 31 a 18. La Virtus Siena prova a reagire, ma il quintetto aretino non cala minimamente il ritmo. Due triple consecutive di Marroni ed una Di Nuzzo tengono a debita distanza i senesi che all’intervallo si trovano sotto 51-34. Dopo l’intervallo Berardi prova a ricucire lo strappo, ma sono ancora le triple di Di Nuzzo ed i canestri di Cresti a firmare il 69-51 per i colori amaranto. Siena prova in ogni modo a rientrare in partita, Braccagni dalla lunetta ed ancora Berardi sono gli ultimi ad arrendersi. La Tecnoil gestisce il vantaggio con autorità ed anche se i ritmi non sono più quelli forsennati di inizio gara, i ragazzi aretini conquistano un meritato successo con il punteggio di 82-68.

Le parole di coach Evengelisti: “E’ stata una partita molto intensa. Siamo partiti molto concentrati e avevo chiesto ai ragazzi di avere fiducia in loro stessi e di mettere carattere. Devo dire che hanno risposto alla grandissima contro una squadra veramente forte e completa come Siena, hanno fatto tutto quello che avevo chiesto. Abbiamo preso subito vantaggio riuscendo sempre a mantenerlo bene ed in controllo quando siena provato a rientrare siamo stati bravi in alcune circostanze a a ricacciarli via subito. Faccio i complimenti a tutti soprattutto per lo spirito e l’atteggiamento che hanno messo in campo”.

Prossima partita Lunedi 3 Maggio alle ore 20.30 contro l’imbattuta Pino Dragons Firenze.