Stampa

In Valdarno la squadra di coach Maccanti paga un approccio non impeccabile

Terranuova Basket – Tecnoil Scuola Basket Arezzo 62-46

Parziali: 22-14, 39-24, 52-32

Tecnoil: Droandi 2, Micheli, Nica 15, Pratesi 12, Geppetti, Zanini, Casini 6, Tavanti 4, Matteuzzi, Babbalacchio, Di Tommaso 6, Tiberi. All.Maccanti

Trasferta valdarnese per la Tecnoil Under 19 Silver che paga dazio con il Terranuova.

Fin dal primo quarto i padroni di casa hanno il merito di incanalare la gara a proprio favore (22-14). Con ilpassare dei minuti il vantaggio di Terranuova sulla Tecnoil continua ad aumentare (39-24 al 20′ e 52-32 al 30′). Nell’ultimo quarto la reazione degli amaranto porta ad un parziale vinto per 14-10 che addolcisce il risultato finale (62-46).

Il commento di coach Maccanti: “Purtroppo siamo partiti mosci in attacco ma soprattutto in difesa, la partita è stata subito in salita, poi a loro oggi è entrato tutto anche da fuori soprattutto nella prima metà della gara, per noi il canestro era stregato, sia in azione sia a gioco fermo sui tiri liberi. Abbiamo avuto pochissimo contributo per punti dai nostri interni, invece sono molto contento che in diversi ragazzi siano andati a referto e per le scelte di tiro prese. Continuiamo a guardare avanti, stiamo facendo dei piccoli passi in avanti, più fiducia e coraggio in attacco, più voglia e attenzione in difesa”.

Il prossimo impegno per la Tecnoil Under 19 Silver è Mercoledi 8 Dicembre alle ore 18.30 a Sansepolcro contro i Dukes.