Stampa

Gli amaranto tengono solo un quarto poi la squadra di casa scappa via

Basket Reggello – Amen Basket Aretina 77-62

Parziali: 24-21; 42-33; 63-46

Il momento poco felice della squadra di coach Pasquinuzzi non si ferma nella trasferta di Reggello dove l’Amen non ha dato continuità alla prestazione vista in casa contro la Maginot Siena.

Gli amaranto si presentano a questa sfida privi dell’infortunato Balsimini. Primo quarto scintillante con le due formazioni che trovano facilmente la via del canestro, alla prima sirena il punteggio vede la squadra di casa sul 24-21. Nel secondo parziale non si arresta la spinta di Reggello, mentre l’Amen vede abbassarsi le proprie percentuali al tiro. All’intevallo la SBA è sotto 42-33, ma anche nel terzo quarto l’inerzia della gara non cambia con i padroni di casa che sfruttano le imprecisioni ed il nervosismo amaranto per allungare a +17 (63-46). I dieci minuti finali vedono Reggello amministrare il vantaggio e portare a casa la vittoria con il punteggio di 77 a 62.

Prossimo turno, ultimo del girone di andata Mercoledi 15 Dicembre nell’anticipo contro Terranuova. Palla a due alle ore 21 al Palasport Estra.