Stampa

Seconda vittoria consecutiva e prima in trasferta per i giovani amaranto

Laurenziana Firenze-Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo 66-78

Parziali: 14-22; 34-43; 53-61

Rosini: Nocciolini 11, Angioletti 6, Gallorini, Casati 2, Raguzzi, Marraccini, Franceschi 25, Di Tommaso 5, Bianchini 2, Cassi 15, Rossi 12, Sambotin. All. Evangelisti Ass. Tavanti

Blitz esterno della Rosini Impianti che nella penultima giornata di andata del campionato Under 15 Eccellenza si è imposta a Firenze sulla Laurenziana.

Fin dai primi minuti di gioco la SBA si porta avanti nel punteggio mettendo in difficoltà gli avversari. 22-14 il punteggio del primo quarto, un vantaggio che abbiamo avuto il merito di saper gestire nel corso della partita, respingendo tutti i tentativi della Laurenziana di rientrare in partita. A fine secondo quarto il vantaggio aretino è stato di 9 lunghezze (43-34), mentre alla terza sirena gli amaranto si sono trovati sul +8 (61-53). Nell’ultimo quarto Firenze ha provato a rientrare ma 4 punti in fila della Rosini Impianti a sei minuti dalla fine hanno portato il vantaggio SBA oltre la doppia cifra permettendoci di gestire con maggiore facilità il finale di gara. Chiave dell’incontro è stata quella di portare quattro uomini in doppia cifra per un attacco decisamente più incisivo.

Le parole di coach Evangelisti: “I ragazzi sono stati bravi e continui per tutta la partita fatta eccezione per un break della Laurenziana nel terzo quarto. Abbiamo avuto il merito di controllare l’inerzia della partita senza mai permettere agli avversari di rientrare”.

Prossimo turno per la Rosini Impianti Sabato 18 Dicembre alle 16.30 sul campo della Sancat Firenze nell’ultima partita del girone di andata e del 2021.