Stampa

La sconfitta nega agli amaranto l’accesso alla fase PlayOff del campionato

Pino Dragons Firenze – Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo 64-49

Parziali: 17-17; 33-25; 46-37

Rosini Impianti: Nocciolini 5, Angioletti 10, Gallorini 2, Raguzzi, Marraccini, Franceschi 14, Bossa Tucci, Di Tommaso 3, Bianchini 2, Cassi 7, Rossi 3, Sambotin. All.Vezzosi Ass.Tavanti

Si chiude con una sconfitta la stagione della Rosini Impianti nel campionato Under 15 Eccellenza, agli amaranto sarebbe servito un successo che non è arrivato nello scontro diretto sul campo del Pino Firenze per poter accedere ai PlayOff.

Dopo un primo quarto equilibrato chiuso sul 17-17, la squadra di casa ha allungato sfruttando le difficoltà realizzative della Rosini Impianti capace di mettere a referto solamente 8 punti nel secondo quarto ed andando al riposo sotto 33-25. Purtroppo con il passare dei minuti le percentuali al tiro della SBA rimangono basse (alla fine avremo il 28% totale), così la squadra di casa riesce ad ampliare il divario prima sul 46-37 al 30′, poi fino al 64-49 con cui si chiude la partita.

Il commento di coach Vezzosi a fine partita: “Abbiamo disputato una partita generosa e di grande impegno purtroppo la nostra attenzione non è ancora sufficiente. Non riusciamo a leggere i momenti importanti della partita e questo ci è costato caro tante volte. Paghiamo un impatto fisico che ci vede inferiori e percentuali spesso insufficienti. Ci siamo giocati la qualificazione fino all’ultimo e questo è un pregio ma alla fine il risultato è giusto. Adesso finiamo la stagione e poi programmeremo la prossima”.

Terminato il campionato nel prossimo mese la squadra sarà impegnata nell’attività di 3vs3 e nella Coppa Toscana.