Stampa

Tutto pronto per la seconda edizione di “Sba Summer”, il progetto estivo promosso dalla Scuola Basket Arezzo

Da domenica 12 giugno, il palasport Estra “Mario d’Agata” ospiterà un ricco calendario di eventi che andranno a proporre una vera e propria festa della pallacanestro cittadina attraverso tante occasioni di gioco e di divertimento rivolte agli atleti di tutte le età. Questo progetto, promosso con il sostegno del main sponsor Nova Verta e con il contributo dell’assessorato allo sport e alle politiche giovanili del Comune di Arezzo, testimonia la volontà della Sba di aggregare i propri ragazzi anche nel corso dell’estate e di continuare a proporre attività nelle settimane in cui tradizionalmente partite e allenamenti sono sospesi.

Il primo appuntamento segnato sul calendario è la “All Star Game”: dalle 15.00 alle 20.00 di domenica, scenderanno in campo tutte le squadre dai piccoli del minibasket ai grandi della serie C per terminare insieme la stagione, con il momento più atteso e di maggior richiamo che sarà poi rappresentato alle 21.00 da una partita celebrativa a cui parteciperanno giocatori e allenatori che hanno contribuito alla più recente storia della società. Martedì 14 giugno, invece, il campo playground “Kobe Bryant” adiacente al palasport ospiterà la fase regionale di qualificazione al campionato di pallacanestro 3vs3 riservato alle squadre Under14 e Under16, mentre da lunedì 20 a giovedì 23 giugno è prevista l’undicesima edizione del Torneo dei Quartieri nelle due categorie Junior e Senior che vedrà sfidarsi decine di atleti della Sba divisi in quattro formazioni identificate con i nomi e con i colori dei quartieri della Giostra del Saracino. Questo percorso terminerà da martedì 12 a giovedì 14 luglio con la seconda edizione del torneo BattleGround che porterà in città una manifestazione federale di livello nazionale di basket 3vs3, con una serie di partite di qualificazione per le successive finali nazionali per le categorie Open Maschile, Open Femminile, Under18 e Under16.

Da lunedì 13 giugno a venerdì 29 luglio, inoltre, la Scuola Basket Arezzo tornerà a essere un punto di riferimento per tante famiglie con i campi solari Sport Camp 2022 che si svilupperanno attraverso nove settimane di attività ludiche e motorie. Il programma degli Sport Camp permetterà a bambini e ragazzi nati tra il 2008 e il 2016 di mettersi alla prova tra tante diverse discipline quali basket, calcetto, pallavolo, tennistavolo e giochi all’aria aperta, facendo affidamento sulla preparazione e sulle competenze dello staff tecnico della società. Con la fine del mese di luglio inizierà un breve periodo di riposo delle attività che accompagnerà fino alla ripresa dei corsi e degli allenamenti di minibasket previsti a inizio settembre con le giornate gratuite in cui bambini e bambine tra i cinque e i dodici anni potranno provare la pallacanestro e avvicinarsi a questo sport.