Stampa

I ragazzi di coach Pasquinuzzi vengono fuori alla distanza con la Polisportiva Galli

Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo – Polisportiva Galli Basket 61-35
Parziali: 8-12; 21-24; 44-27
Rosini Impianti: Carnesciali, Lanucci 27, Miotti, Remilli, Sorini, Ciuffoni Stanghini, Corti, Lambruschini 8, Vagnuzzi 15, Pallanti, Borri 7, Polverini 4. All. Pasquinuzzi

Prima parte di gara di marca ospite, i ritmi lenti e gli errori della Rosini Impianti favoriscono la compagine valdarnese che dopo il 12-8 del primo quarto con soli tre canestri (2 triple) messe a referto dalla SBA, riesce ad andare al riposo lungo in vantaggio 24-21. Al rientro in campo la Rosini Impianti cambia decisamente marcia mettendo in difficoltà gli avversari, con un parziale di 23-3 nel terzo quarto infatti, la partita si indirizza a favore dei ragazzi di Pasquinuzzi che alla terza sirena si trovano sul 44-27. Nei dieci minuti finali gli amaranto amministrano il vantaggio con determinazione riuscendo anche ad aumentare il divario fino al 61-35 finale.

Coach Pasquinuzzi a fine gara: “E’ stata una partita dai due volti, abbiamo giocato nel primo tempo i venti minuti probabilmente peggiori della nostra stagione, in cui non abbiamo messo intensità sia in attacco che in difesa. Invece nel secondo tempo siamo andati molto meglio con maggiore intensità e presenza, trovando soluzioni migliori e di squadra. Dobbiamo togliere i primi venti minuti e ripartire dal secondo tempo di questa sfida”.    

Nel prossimo turno la Rosini Impianti sarà impegnata Sabato alle 16 a Sinalunga nell’ultima giornata del girone di Andata che al momento vede tre squadre in testa con una sola sconfitta, con Terranuova oltre ai ragazzi di coach Pasquinuzzi e alla Polisportiva Galli.