Stampa

Finali Giovanili, a Venturina in campo la Rosini Impianti Under 15 Silver

Terminata la stagione regolare l’Amen Scuola Basket Arezzo si approccia ai PlayOff che prenderanno il via Sabato 29 Aprile alle ore 18 per Gara 1 della Semifinale contro il Basket ball Club Lucca, arbitri dell’incontro saranno i Sigg. Montano di Siena e Parigi di Firenze. L’Amen arriva a questa sfida dopo aver concluso al settimo posto il campionato con una rimonta finale stoppata nell’ultima partita dallo Spezia. Di contro il Basketball Club Lucca si presenterà al Palasport Estra in gran salute dopo tre successi consecutivi che dimostrano come il quintetto di coach Nalin superati i problemi fisici della prima parte di stagione sono diventati una squadra capace di competere ad alti livelli. Attorno agli esperti Barsanti, Burgalassi e Tempestini Lucca ha costruito una squadra giovane dove spiccano Simonetti, Del Debbio e Lippi. Lucca ha un potenziale offensivo di notevole livello tanto da sfiorare gli 80 punti realizzati a partita nelle 30 gare di stagione regolare, finendo quinta tra i migliori attacchi del girone finendo alle spalle solo delle quattro squadre che hanno già guadagnato la promozione in Serie B.

Questa serie di Semifinale si disputerà al meglio delle cinque partite con le prime due che si svolgeranno al Palasport Estra Sabato alle 18 e Mercoledi 3 Maggio alle 21, fondamentale sarà anche il supporto dei sostenitori amaranto per far valere ancora di più il fattore campo favorevole conquistato con sudore durante l’intera stagione. Sarà possibile acquistare i biglietti per le due gare in programma ad Arezzo anche nella prevendita di Sabato Mattina dalle ore 10 alle 12 presso la Segreteria SBA di Via Golgi 36/C, mentre la biglietteria del Palasport Estra aprirà alle ore 17.

Questo weekend avrà un super appuntamento anche per il settore giovanile della SBA, a Venturina da Venerdi a Domenica si giocheranno infatti le Finali Regionali Under 15 Silver dove la Rosini Impianti di coach Vezzosi dopo aver vinto il proprio girone affronterà nei Quarti di Finale San Giobbe Chiusi.
Venerdi in anticipo giocheranno i Trail Blazers Under 13 di coach Roggi contro il Valdambra in trasferta, poi Sabato alle 16.30 in campo l’Under 15 Femminile di coach Maccanti a Pontedera e alle 18.30 sul parquet dell’Affrico Firenze la Rosini Impianti Under 17 Gold nella sfida tra le due capoliste del girone di seconda fase. Domenica mattina al Palasport Estra invece doppio turno casalingo per le due formazioni Under 17 Silver, alle 10 la Tecnoil di coach Evangelisti ospita il Valdisieve, invece alle 12 la Chimet di coach Maccanti affronta Scuola Basket Prato. Lunedi pomeriggio di nuovo in campo l’Under 15 Femminile questa volta al Palasport Estra alle 16 contro Florence Basket, mentre alle 18 giocheranno i Ragazzi CSI contro Mugello. In serata sfida decisiva per l’Amen Under 19 Gold che a Firenze con l’Affrico si giocherà l’accesso alla Finale Regionale di Categoria.
Il ponte del primo Maggio richiama in campo anche il Minibasket Nova Verta con due tornei per gli Esordienti il Masaccio a San Giovanni Valdarno, mentre a Terranuova saranno di scena gli Aquilotti 2013.