NBA – Progetto Basket Integrato

l Basket Integrato è uno sport praticato su tutto il territorio nazionale ed è una innovativa e coinvolgente attività sportiva, con l’obiettivo di valorizzare momenti educativi, riabilitativi, ricreativi, culturali e sociali.

La SBA cerca di favorire l’integrazione dei non abili con i normodotati, tenendo presente le differenti abilità di ciascun atleta, affinché ognuno apporti al gruppo il proprio contributo personale.

SBA promuove il Basket Integrato dalla Stagione Sportiva 2011-2012.

I partecipanti al progetto di Basket Integrato sono stati protagonisti nel 2014 di un Cortometraggio (“Misunderdog”) realizzato da Poti Pictures e che ha partecipato a concorsi cinematografici. A Courmayeur nel Dicembre 2015 è stato premiato come miglior cortometraggio, mentre a Roma nell’ambito del Festival Internazionale del Cinema Patologico ha raccolto il premio come miglior attore.

Nel Natale 2018 poi è uscito il libro “Sarò una Star” dove l’impegno della SBA a sostegno della disabilità è raccontato nel capitolo NBA – Nuovo Basket Aretino, sigla che da quel momento ha dato il nome alla nostra squadra “NBA Centro Tecnico BM Arezzo”.

Il corso di Basket Integrato si svolge al Palasport Estra tutti i Lunedi dalle 15 alle 16 ed è gratuito per i partecipanti.

Per informazioni sul corso vi invitiamo a rivolgervi alla Segreteria SBA.