Stampa

DUNIA PACK SCUOLA BASKET AREZZO-VIRTUS SIENA 38/87
(9/19;17/44;25/75)
DUNIA PACK SBA: Droandi, Nica, D’Aprile, Geppetti 2, Zanini 3, Giovacchini, Tavanti, Calzini 8, Cavina 13, Di Tommaso 12, Tiberi.
All. Vezzosi, Ass.Tavanti
Secondo match casalingo consecutivo per la DUNIA PACK u15 ecc che, dopo il Costone, ospita l’altro team senese dei vice campioni regionali della Virtus. Purtroppo la partita, soprattutto per merito dei nostri avversari, ha uno svolgimento del tutto diverso da quello dell’ incontro della settimana scorsa. Nel primo quarto i ragazzi di coach Vezzosi riescono a giocare su buoni livelli e creare così qualche problema agli ospiti che comunque chiudono avanti al 10° minuto per 19 a 9. Da questo momento in poi però gli amaranto non riescono a mettere in campo la necessaria attenzione e i ragazzi senesi ne approfittano per prendere il largo e andare negli spogliatoi in vantaggio per 44 a 17. La ripresa del gioco trova gli SBA ancora in netta difficoltà e gli ospiti continuare invece nella propria partita autoritaria, con il tabellone che al suono della terza sirena segna così 75 a 25 Virtus. L’ultimo quarto vede i nostri avversari frenare il proprio impeto ed i nostri ragazzi riuscire a rigiocare una frazione alla pari, 13 a 12 per i DUNIA PACK il parziale, e far fissare il punteggio finale per 87 a 38 Siena.
Coach Vezzosi al termine ha così commentato la partita :”Sicuramente potevamo fare meglio. Nel primo quarto abbiamo avuto un buon atteggiamento ed abbiamo giocato alla pari. Poi, nel secondo e terzo periodo, non abbiamo giocato con attenzione ed abbiamo subito. Nell’ultimo quarto ci siamo allenati per le prossime partite. In generale abbiamo un buon atteggiamento, ma alcuni ragazzi devono togliersi di dosso certi errori e certe situazioni che quest’anno non vanno piu bene. Sicuramente una partita che ci servirà”.
Prossimo impegno Lunedì 22 ottobre, in trasferta a Firenze, contro la Laurenziana.