Stampa

ROSINI IMPIANTI SCUOLA BASKET AREZZO-MAGINOT SIENA 54/62
(16/15; 28/30; 39/43)
ROSINI IMPIANTI SBA: Borriello, Doro, Giovane 10, Rossi F. 7, Miotti 9, Parigi 6, Dalla Verde 9, Badiali 7, Vecchio 6, Dini. All. Roggi
Non basta una buona ROSINI IMPIANTI U18 Silver a fermare la Maginot Siena che passa al palasport ESTRA sfruttando le troppe palle perse degli amaranto e piazzando il break decisivo nel periodo finale. L’avvio di match SBA è di quelli buoni e lascia ben sperare per il proseguo della contesa. I blu ospiti però non stanno a guardare e replicano adeguatamente al gioco dei ragazzi di coach Roggi, che comunque al 10° sono avanti per 16 a 15.
L’equilibrio regna pure nel secondo quarto, dove nessuna delle due formazioni in campo riesce a prendere il comando delle operazioni, anche se va riscontrato il cambio alla guida del punteggio con i senesi che vanno in testa. Si va al riposo lungo con Siena in vantaggio 30 a 28.
La ripresa dell’incontro trova un attacco amaranto che inizia ad avere delle difficoltà a trovare con continuità la via del canestro e, anche se invece la difesa fa un ottimo lavoro, Maginot ne approfitta per mantenere la guida della partita pur non riuscendo a piazzare l’allungo vincente. L’ incontro si decide nell’ultimo parziale quando gli ospiti, nonostante la tenacia della ROSINI IMPIANTI, mettono a segno il break decisivo che gli consente di scappare nel punteggio e aggiudicarsi l’incontro per 62 a 54.
Coach Roggi ha così commentato la partita dei suoi : “dispiace commentare questa sconfitta maturata nonostante un buon lavoro difensivo e delle buone idee, e medie realizzative, in attacco. I ragazzi hanno dato tutto e hanno messo grande carattere fino alla sirena finale. Quello che ci condanna ancora una volta sono le palle perse, molte delle quali da palleggio, che ci sono costate spesso 2 punti facili subiti! 29 palle perse, una cosa sulla quale dovremo lavorare molto attentamente in settimana per migliorare. Faccio i complimenti allo staff ed ai ragazzi della Maginot che hanno meritato più di noi la vittoria.”
Prossimo impegno sabato 17 Novembre, in trasferta a Siena, contro il Costone.