Stampa

TECNOIL SCUOLA BASKET AREZZO-SOLIDWORLD FIDES MONTEVARCHI 54/46

(13/15; 32/33; 39/39)

TECNOIL SBA: Baracchi 19, Calzini 10, Fascetto, Gilardoni 4, Giommetti 7, Golubovic ne, Marroni, Nica, Pratesi 5, Rossi G. ne, Vannini 9. All. Delia, ass. Pasquinuzzi

La TECNOIL U18 Gold, al termine di una partita non bella ma molto intensa, batte la Fides Montevarchi e, conquistando così la sesta vittoria consecutiva, mantiene il primato in classifica.

Il match inizia con le due formazioni che cercano vicendevolmente di prendere il comando delle operazioni, ma nessuna delle due riesce ad imporre il proprio gioco e l’equilibrio regna sovrano. Al 10° minuto gli ospiti sono in vantaggio per 15 a 13 e gli SBA denotano un’insolita cattiva gestione del gioco offensivo che si traduce in troppe palle perse. Nel secondo quarto, anche se i due team trovano con più facilità la via del canestro, la musica non cambia e le squadre viaggiano a braccetto nel punteggio andando al riposo lungo con la Fides avanti di un solo punto.

Al rientro in campo i ragazzi di coach Delia hanno una fiammata che gli consente di andare al comando ma non basta però per rompere l’equilibrio del gioco e conquistare l’inerzia del match. In questo periodo si combatte molto sul parquet ma di canestri se ne vedono davvero pochi, 7 a 6 per la TECNOIL il parziale. All’alba dell’ultimo parziale il tabellone segna 39 pari e ancora, dopo tre quarti di match, è tutto da decidere. Bisogna attendere così i minuti finali per riscontrare il break che decide il match e fortunatamente è targato SBA. Gli amaranto piazzano l’allungo decisivo, 50 a 41, e nonostante gli ospiti tentino poi di ricucire lo strappo i nostri ragazzi non rischiano nulla andando a conquistare la vittoria per 54 a 46.

Prossimo impegno martedì 4 dicembre, in trasferta, contro Firenze 2.