Stampa

GALVAR SCUOLA BASKET AREZZO-MENS SANA SIENA 49/88
(17/27; 29/57; 36/68)
GALVAR SBA: Pratesi 21, Salvi, Barbu, Tersillo 6, Casini, Caldora 10, Marcantoni 9, Nocenti 3, Sandrelli, Capacci. All. Vezzosi, ass. Pasquinuzzi
Partita approcciato bene dai ragazzi di coach Vezzosi che, a differenza delle due precedenti uscite stagionali in cui avevano bucato il primo quarto, mettono sul parquet intensità e concentrazione facendo vedere buone cose soprattutto in attacco. Siena però risponde, da squadra di livello importante quale nelle precedenti partite ha già mostrato di essere, con una ottima prova offensiva e al 10° comanda per 27 a 17. Nel secondo periodo gli ospiti continuano a realizzare con continuità mentre i GALVAR, pur lottando e cercando di fare il loro massimo, non ripetono la prova del precedente parziale e così si va al riposo lungo con Siena avanti per 57 a 29. Alla ripresa del gioco le cose non cambiano e, anche se gli amaranto tengono nettamente meglio il campo rispetto a qualche settimana fa, la Mens Sana continua a comandare ed al suono della terza sirena conduce per 68 a 36. L’ultimo quarto ritrova gli SBA un po’ più fluidi in attacco così che, mettendo a referto qualche punto in più delle frazioni precedenti, fanno fissare il punteggio finale sul 88 a 49 per gli ospiti.
Coach Vezzosi commenta così la prova dei suoi ragazzi : “Questi ragazzi in questo momento stanno facendo quello che possono, in più non siamo mai al completo. Anche oggi avevamo assenze dell’ultimo momento o ragazzi che non stavano bene. Comunque contro una squadra forte abbiamo lottato e abbiamo fatto meglio che in passato. Non mi piace fare nomi ma oggi Riccardo Pratesi ha giocato con grande personalità ed intelligenza. E’ anche ora di finirla con la negativita’ che c’è intorno a questa squadra. Io non mi lamento, ho fiducia che i ragazzi riusciranno a fare bene”.
Prossimo impegno mercoledì 21 Novembre, in trasferta a Siena, contro la Virtus.