Stampa

COSTONE SIENA-ROSINI IMPIANTI SCUOLA BASKET AREZZO 84/51

(26/12; 47/22; 65/34)

ROSINI IMPIANTI SBA: Barboni 2, Borriello, Orsillo 4, Giovane 5, Rossi F. 5, Miotti 9, Parigi 6, Dalla Verde 3, Badiali 5, Rossi M.P. 4, Vecchio 8, Dini. All. Roggi

Partita davvero complicata per la ROSINI IMPIANTI u18 silver quella disputata a Siena contro il Costone, che tra le sue fila annovera diversi ’01 mentre i ragazzi di coach Roggi sono tutti ’02, ed indirizzata dai padroni di casa dalla propria parte già al termine del primo tempo.
Partono forte i locali sfruttando la facilità nel trovare la via del canestro e, complice una difesa amaranto troppo soft, al 10° sono avanti per 26 a 12. Nel secondo periodo la musica non cambia e, nonostante la buona volontà mostrata dagli SBA, giunge un altro break a favore dei senesi che vanno così al riposo lungo avanti per 47 a 22. La ripresa trova maggior equilibrio in campo con i ROSINI IMPIANTI che, seppur ancora in difficoltà nel realizzare, riescono in fase difensiva ad essere più efficaci e rendere la vita maggiormente complicata ai padroni di casa. Il quarto risulta molto combattuto con Costone che lo vince 18 a 12. Nell’ultima frazione alla difesa, che prosegue nel positivo lavoro avviato nel quarto precedente, si abbina finalmente anche una buona vena offensiva che permette agli SBA di giocarsi alla pari, pur perdendolo di misura, anche questo periodo. Al suono della sirena finale il Costone si aggiudica meritatamente l’incontro per 84 a 51.

Prossimo impegno domenica 25 Novembre, al palasport ESTRA con palla a due alle 15.15, contro Motoriamente Chiusi.