Stampa

BASKET BIANCOROSSO EMPOLI-DUNIA PACK SCUOLA BASKET AREZZO 69/53
(22/19; 33/30; 49/43)
DUNIA PACK SBA: Droandi, Nica, D’Aprile, Geppetti 1, Zanini, Giovacchini 4, Tavanti, Calzini 2, Cavina 8, Jankovic 12, Di Tommaso 24, Tiberi 2.
All. Vezzosi, ass.Tavanti
Buona prestazione della DUNIA PACK u15 ecc in trasferta ad Empoli, squadra seconda in classifica, che paga però con la sconfitta un passaggio a vuoto nell’ultimo periodo e delle medie al tiro troppo deficitarie nell’arco dei 40 minuti. La partenza del match trova le due formazioni che giocano su ritmi alti e danno vita ad un basket intenso e divertente. Il tabellone al termine del primo quarto segna 22 a 19 per i locali, ma gli amaranto dimostrano di essere pronti a lottare e non mostrano alcun timore reverenziale verso un avversario comunque di ottimo livello. Nel secondo parziale la partita cambia volto, la via del canestro per entrambe le squadre non viene trovata con la continuità precedente, ma permane l’equilibrio sul parquet e si va al riposo lungo con i locali avanti solamente di 3 lunghezze, 33 a 30. La ripresa del gioco trova i DUNIA PACK ancora ben determinati a giocarsi le proprie chance di successo e, nonostante i tentativi di Empoli di piazzare il break decisivo, il campo premia la tenacia degli SBA perché al 30° i padroni di casa comandano di misura per 46 a 40. L’equilibrio viene rotto però dai locali, dopo alcuni minuti di gioco del quarto finale, grazie ad un’ottima fiammata offensiva a cui gli amaranto non riescono a rispondere e così BIANCOROSSO scappa nel punteggio e conquista la vittoria per 69 a 53.
Coach Vezzosi ha così commentato la prova dei suoi: “Se guardiamo il valore dell’avversario complessivamente abbiamo fatto una buona partita, ma in pratica abbiamo buttato via una grande occasione per vincere. Ancora troppi giocatori producono troppo poco, soprattutto alcuni da cui io mi aspettavo molto. Abbiamo sbagliato tantissimi tiri facili e tiri liberi che potevano cambiare la partita, visto che per 35 minuti siamo stati pari. Basta ora giocare a caso ma dobbiamo usare la testa. E’ ora di vincere”.
Prossimo impegno sabato 10 novembre, al palasport ESTRA alle ore 18.15, contro MENS SANA SIENA.