Stampa

HOTEL PLANET SCUOLA BASKET AREZZO-COOP BUCINE VALDAMBRA 48/47

(11/13; 23/30; 30/39) 

HOTEL PLANET SBA: Lanucci 7, Scaioli ne, Carnesciali 9, Miotti 2, Lambruschini 4, Piccinotti ne, Corti 4, Castigli 2, Vagnuzzi 16, Radaelli, Borri 4, Pasquini. All. Vezzosi, ass. Roggi

La partita inizia con gli HOTEL PLANET, forse memori della facile vittoria ottenuta all’andata, che appaiono poco carichi e concentrati non in grado di mettere sul parquet una prestazione di livello.

Gli ospiti, che nel frattempo sembrano migliorati molto soprattutto dal punto di vista fisico, ne approfittano e giocano un buon basket che al 10° li porta ad essere avanti per 13 a 11. Nel secondo periodo ci si attende la reazione degli SBA ma questa purtroppo non arriva ed invece è Valdambra a continuare nella propria azione andando al riposo lungo in vantaggio, un po’ a sorpresa ma comunque meritatamente, per 30 a 23. 

Alla ripresa del gioco i ragazzi di coach Vezzosi tentano di riaprire il match ma, un po’ a causa della loro agitazione per l’andamento inaspettato dell’incontro e un po’ per l’estrema fiducia presa nel frattempo degli ospiti per quanto di buono fatto, le cose non cambiano e al 30° Valdambra guida saldamente per 39 a 30. All’inizio del periodo finale gli HOTEL PLANET entrano in campo finalmente con un atteggiamento estremamente determinato ed aggressivo che all’inizio non produce effetti ma lascia ben sperare per l’avvio di una possibile rimonta. Le sensazioni si tramutano in fatti quando, a 6 minuti dal termine, gli SBA cominciano a ridurre lo svantaggio e, sull’onda dell’entusiasmo generato da 2 canestri da 3 punti, riescono nel minuto finale ad effettuare il sorpasso ed andare sul +3. Gli ospiti poi segnano e arrivano a -1, ma gli amaranto sono bravi a gestire l’ultimo possesso e conquistare così una sudatissima vittoria per 48 a 47. 

Complimenti agli SBA per il carattere mostrato nel recuperare, e portare a casa, una partita che sembrava persa ma anche una tirata di orecchie per l’approccio davvero negativo all’incontro che poteva costare davvero molto caro.

Coach Vezzosi ha così commentato la gara dei suoi ragazzi :”Abbiamo vinto una partita persa e di questo devo dire bravi ai miei giocatori. Purtroppo in questo momento quasi tutte le squadre ci sovrastano per taglia fisica e noi soffriamo molto. Poi stiamo sbagliando molti tiri facili e anche questo ci condiziona. Probabilmente per migliorare dobbiamo passare da queste esperienze.”

Prossimo incontro domenica 16 Dicembre, alla vecchia palestra SBA di San Lorentino, contro Dukes Sansepolcro.