Stampa

HOTEL PLANET SCUOLA BASKET AREZZO-DUKES SANSEPOLCRO 64/42

(25/11; 42/17; 49/35)

HOTEL PLANET SBA: Lanucci 11, Giunta, Carnesciali 4, Stanghini, Lambruschini 13, Ciuffoni, Remilli, Castigli 5, Vagnuzzi 31, Radaelli, Borri, Polverini. All. Vezzosi, ass. Roggi

Dopo l’opaca prestazione, culminata con una soffertissima vittoria nel finale, offerta in settimana contro Valdambra, l’HOTEL PLANET u13 torna in campo per affrontare Dukes Sansepolcro in quello che potrebbe essere considerato uno spareggio per la conquista del definitivo secondo posto in classifica.

I ragazzi di coach Vezzosi già dalla prima palla a due si dimostrano, grazie ad un approccio all’altezza della situazione, squadra ben diversa da quella di qualche giorno fa e prendono con autorità il comando del gioco in mano. L’attacco gira a mille e la difesa controlla bene i giocatori ospiti, così che al 10° minuto il primo break è piazzato e gli amaranto conducono 25 a 11. Nel secondo quarto l’intensità non cala e seppur l’attacco produca qualche punto in meno ci pensa la difesa, solo 6 i punti concessi ai Dukes, a far aumentare ulteriormente il vantaggio SBA. Si va così al riposo lungo con Arezzo nettamente avanti, 42 a 17, e con l’inerzia del match saldamente nelle proprie mani.

La ripresa del gioco vede gli HOTEL PLANET tornare in campo in modalità troppo soft e Sansepolcro invece ben decisa a rimettere in discussione l’esito dell’incontro. Il periodo così prende la strada della formazione biturgense, che se lo aggiudica con merito per 18 a 7, e torna a credere nella possibilità di concorrere per la vittoria. I nostri ragazzi sono bravi però a trovare nuovamente equilibrio e tranquillità, andando così a riconquistare le redini del gioco e tornando padroni della gara. Il parziale dell’ultimo quarto sorride così agli HOTEL PLANET, 15 a 7, che al suono della sirena finale conquistano una bella vittoria per 64 a 42.

Il risultato si rivela importante anche per poter ribaltare la differenza canestri, all’andata era arrivata una sconfitta per 3 punti, e, nel caso di vittoria dell’ultima partita con Pol. A. Galli “B”, di conquistare la seconda posizione in classifica che consentirebbe agli SBA di affrontare una seconda fase con avversari di ottimo livello e quindi utile alla propria crescita.

Coach Vezzosi ha commentato così la partita dei suoi ragazzi: “Giocavamo una partita dentro o fuori ed i ragazzi sono stati molto bravi ad interpretarla. Nei primi 2 quarti siamo stati perfetti ed il punteggio di 42 a 17 per noi dice tutto. Nei secondi 2 periodi, giocati senza Lanucci colpito al volto ad inizio 3 quarto e non più rientrato, abbiamo commesso qualche ingenuità ma la partita non è mai stata in discussione. Adesso sabato abbiamo bisogno dell’ultima vittoria per conservare il secondo posto e festeggiare bene il Natale”

Prossimo impegno Sabato 22 Dicembre, al palasport ESTRA alle 15.30, contro la Pol. A. Galli “B” di San Giovanni V.no.