Stampa

GALVAR SCUOLA BASKET AREZZO-SCANDICCI BASKET 55/66

(17/15; 32/38; 42/51)

GALVAR SBA: Pratesi 18, Castigli, Salvi, Barbu, Tersillo 4, Casini, Lambruschini, Caldora 2, Marcantoni 14, Nocenti 17, Sandrelli, Capacci ne. All. Vezzosi, ass. Pasquinuzzi

Buon approccio al match per la GALVAR u14 elite che, a caccia del primo successo contro Scandicci altra formazione a secco di vittorie, riesce nel primo periodo a trovare con facilità la via del canesrro e, controllando in difesa gli avversari, a chiudere in vantaggio al 10° minuto per 17 a 15. Nel secondo quarto è la fase difensiva dei ragazzi di coach Vezzosi a non essere più efficace e Scandicci ne approfitta, mettendo a referto 23 punti nel parziale, per passare al comando nel punteggio e andare negli spogliatoi, per il riposo lungo, avanti 38 a 32.

Alla ripresa del gioco gli SBA riescono, seppur manifestando maggiori difficoltà in attacco, a contenere nuovamente l’azione degli ospiti. Il periodo è così equilibrato ed i fiorentini se lo aggiudicano di misura, 13 a 10, continuando a guidare nel punteggio, al suono della terza sirena, per 51 a 42. Nella frazione finale, dopo un paio di minuti interlocutori, i GALVAR trovano, con caparbietà e tenacia, il modo di iniziare una furiosa rimonta che li riporta a contatto con Scandicci. Gli ospiti sono bravi però, nel momento di loro maggior difficoltà, a rimanere lucidi e, complice la stanchezza degli SBA per lo sforzo compiuto per rientrare in partita, ad allungare nuovamente andando a vincere per 66 a 55.

Coach Vezzosi ha così commentato la prova dei suoi ragazzi :”La partita è stata nettamente migliore delle altre, ma obiettivamente nei momenti decisivi Scandicci è stato più lucido di noi. Ci sono dei ragazzi che ancora devono sviluppare il proprio carattere, e quindi dobbiamo avere pazienza. Prima o poi una vittoria arriverà.”

Prossimo impegno giovedì 20 Dicembre, in trasferta, contro Don Bosco Figline.