Stampa

VIRTUS SIENA-GALVAR SCUOLA BASKET AREZZO 98/37

(29/11;56/16;70/27)

GALVAR SBA: Lanucci 6, Pratesi 10, Vagnuzzi 2, Salvi, Tersillo 5, Casini, Caldora 2, Marcantoni 9, Nocenti 3, Sandrelli, Capacci. All. Vezzosi

Partita complicatissima per la GALVAR u14 elite che, a Siena contro la Virtus, già nelle battute iniziali del match soffre notevolmente il gap fisico che è costretta a pagare nei confronti dei locali. Purtroppo poi anche tecnicamente i padroni di casa si dimostrano sin da subito molto più avanti dei ragazzi di coach Vezzosi e così l’incontro è tutto dalla parte senese e con poco da raccontare per i colori amaranto.

I punteggi dei parziali, 29/11;27/5;14/11;28/10, sono rappresentativi del netto comando delle operazioni da parte della Virtus per tutti i 40 minuti di gioco e della poca resistenza, ad eccezione del terzo periodo, opposta dagli SBA. Che l’incontro sarebbe stato molto difficile era ben noto già prima della palla a due però i GALVAR avrebbero sicuramente potuto mettere maggiore determinazione in campo e sopratutto avrebbero potuto cercare di limitare i numerosi errori banali commessi. Aspetto questo ultimo che si ripete in quasi tutte le partite e che gli SBA sono chiamati, da ora in poi, a cercare di limitare o eliminare se vogliono cercare di competere a questo livello.

Coach Vezzosi ha così commentato la prestazione dei suoi ragazzi :” Francamente oggi fisicamente sembravamo due categorie diverse. Questo non vuol dire che però dobbiamo sempre fare errori banali. Dobbiamo svegliarci. Da adesso mi aspetto un po’ più di presa di coscienza da parte di tutti perche’ è ora di alzare il nostro livello.”.

Prossimo impegno giovedì 13 Dicembre, al palasport ESTRA, contro Scandicci.