Stampa

AMEN SCUOLA BASKET AREZZO-PALL. LIBERI E FORTI FIRENZE 52/38

(14/10; 22/19; 36/27)

AMEN SBA: Guccione, Vannocchi 3, Romagnolo 2, Boldi 14, Pietrucci, Polverini 15, Castellucci 16, Bichi, Licastro 2, Martinelli, Calzini F., Meniconi. All. Pasquini
L’AMEN Promozione torna subito al successo, dopo la sconfitta della settimana scorsa nel derby di Sansepolcro, e visto le cadute patite dalle prime della classe si avvicina ai quartieri alti della classifica.

Il match inizia con i ragazzi di coach Pasquini che prendono il comando delle operazioni ma senza imprimere al gioco la dovuta intensità e non mettendo sul parquet particolare cattiveria agonistica. Al 10° minuto siamo sul 14 a 10 SBA ma il bel gioco latita.
Nel secondo periodo le cose per gli amaranto non migliorano, anzi il rendimento AMEN è minore rispetto alla frazione precedente e così gli ospiti ne approfittano per vincere il quarto 9 a 8. Si va al riposo con gli amaranto in vantaggio, 22 a 19, ma non autori di una prestazione di livello.

Negli spogliatoi coach Pasquini riesce a toccare le corde giuste della sua squadra che alla ripresa della gara gioca con un piglio diverso e torna padrona del campo, pur non chiudendo l’incontro, con il punteggio che al termine del terzo periodo dice 36 a 27 SBA. L’ultimo quarto vede ancora gli AMEN gestire il gioco senza correre particolari rischi e portare a casa una tranquilla vittoria, per 52 a 38, utile a conquistare 2 importanti punti in classifica in chiave play off. 

Prossimo impegno sabato 22 Dicembre, in trasferta Chiusi, contro la capolista San Giobbe Basket.