Stampa

ROSINI IMPIANTI SCUOLA BK AREZZO-MONTESPERTOLI MONTESPORT 49/65

(9/15; 24/38; 30/49)

ROSINI IMPIANTI SBA: Borriello 3, Doro 6, Barboni, Giovane 7, Rossi F. 3, Miotti 8, Parigi 6, Dalla Verde 7, Badiali, Rossi M.P. 5, Vecchio 4, Dini. All. Roggi

Ultima partita dell’anno per la ROSINI IMPIANTI u18 regionale che purtroppo anticipa un po’ troppo le feste e non giocando una buona gara cede, tra le mura amiche del palasport ESTRA, al Montespertoli.

Pronti e via sono subito gli ospiti a prendere il comando delle operazioni e gli amaranto, davvero poco fluidi in attacco, sono costretti ad inseguire con il punteggio che al 10° minuto vede Montespertoli avanti 15 a 9. Nel secondo quarto la fase offensiva della squadra di coach Roggi inizia ad essere finalmente più efficace ma, nostro malgrado, i fiorentini sono stati ancor più bravi degli SBA e, mettendo a referto ben 23 punti, vanno al riposo lungo in netto vantaggio per 38 a 24. 

Alla ripresa del gioco gli amaranto non sono stati in grado di produrre la reazione che ci si attendeva e soprattutto necessaria per cercare di riaprire il match. Montespertoli così al suono della terza sirena ha allungato ancora nel punteggio, 49 a 30 in proprio favore, ed ha virtualmente chiuso l’incontro. L’ultimo periodo ha visto i ROSINI IMPIANTI avere un’impennata di orgoglio che ha consentito di aggiudicarsi il parziale, 19 a 16 SBA, ma non ha impedito agli ospiti di conquistare una meritata vittoria per 65 a 49.

Prossimo impegno sabato 12 Gennaio, in trasferta a Rignano, contro Centro Minibasket Arno.