Sconfitta a Montevarchi per la Galvar Under 14 Elite

FIDES MONTEVARCHI-GALVAR SCUOLA BASKET AREZZO 73/31

(19/8; 34/20; 48/24)

GALVAR SBA: Lanucci 2, Pratesi 6, Vagnuzzi 5, Barbu, Tersillo, Casini, Casini, Caldora 3, Marcantoni 4, Nocenti 7, Sandrelli 4, Capacci. All. Vezzosi, ass. Pasquinuzzi

Partita double face, quella giocata dalla GALVAR u14 elite a Montevarchi, dove a fronte di un primo tempo ben giocato ha fatto poi seguito una ripresa in cui gli amaranto hanno spento la luce del gioco e sono andati in nettissima difficoltà.

Avvio di match in cui gli SBA hanno un atteggiamento positivo e dimostrano di poter giocare la partita anche se davanti hanno, per quelli che sono i valori regionali di categoria, una formazione di primo livello. Il primo quarto si chiude, nonostante la buona prova dei ragazzi di coach Vezzosi, a favore della Fides per 19 a 8. Il secondo periodo trova una SBA che riesce a impegnare ulteriormente i padroni di casa e li costringe ad una striminzita vittoria del parziale, 15 a 12 per i locali. Le squadre vanno al riposo sul 34 a 20 per i locali ma con i GALVAR rinfrancati da una positiva prestazione. Alla ripresa del match ci si aspetta che gli amaranto diano seguito a quanto di buono fatto nella prima parte della gara, ma purtroppo le speranze vengono disattese dai fatti. Montevarchi aumenta l’intensità sul parquet e gli SBA non riescono a opporre particolare resistenza, così che per i valdarnesi diventa tutto molto facile. Al 30° minuto i locali guidano per 48 a 24. Nell’ultimo parziale le cose non cambiano e i GALVAR non riescono a frenare il gioco dei padroni di casa che chiudono andando a vincere per 73 a 41.

Coach Vezzosi al termine ha così commentato la partita dei suoi ragazzi : “Partita dai due volti. Primi 20 minuti dove siamo stati attenti e aggressivi, e dove il risultato ci stava stretto. Secondi 20 minuti francamente difficili da spiegare. Purtroppo in questo momento abbiamo ancora delle difficoltà a capire i momenti della partita e di come dobbiamo giocarli. Dobbiamo resistere ed andare avanti.”

Prossimo impegno giovedì 13 dicembre, al palasport ESTRA alle 18.45, contro Scandicci.

Articoli correlati