Foto Facebook Dukes SansepolcroFoto Facebook Dukes Sansepolcro
Stampa

DUKES SANSEPOLCRO-AMEN SCUOLA BASKET AREZZO 72/49

(19/20; 30/27; 46/40)

AMEN SBA: Guccione 1, Vannocchi, Romagnolo, Boldi 10, Pietrucci ne, Polverini 9, Castellucci 7, Bichi, Giommetti A. 5, Licastro 4, Martinelli, Malile 13. All. Pasquini

La partita inizia con un sostanziale equilibrio in campo, al 10° siamo 20 a 19 per gli SBA, anche se gli AMEN non trasmettono, con il loro gioco, la determinazione che ne aveva caratterizzato le ultime uscite e appaiono un po’ contratti. Nel secondo quarto le difese comandano sugli attacchi e quella dei locali lavora un po’ meglio di quella amaranto permettendo ai ragazzi dell’ex coach SBA Mameli di andare al riposo lungo in vantaggio, seppur di misura, per 30 a 27.

Alla ripresa del gioco, nonostante le due formazioni cerchino di imporsi l’una sull’altra, l’incontro non trova un padrone e al suono della terza sirena, 46 a 40 Dukes il punteggio, l’incontro è ancora tutto da decidere e le possibilità di vittoria per l’AMEN sono intatte. Purtroppo per gli SBA però la svolta del match arriva ad inizio dell’ultimo periodo e sono i biturgensi a piazzare un primo break che li porta sul +12. Per cercare di cambiare l’inerzia dell’incontro coach Pasquini passa alla difesa a zona, che però viene punita dalla precisione al tiro da 3 dei padroni di casa bravi ad allungare ulteriormente e andare a cogliere una meritata vittoria per 72 a 49.

Prossimo impegno Lunedì 17 dicembre, al palasport ESTRA, contro Forti e Liberi Firenze.