Stampa

DON BOSCO FIGLINE-GALVAR SCUOLA BASKET AREZZO 66/49

(19/16; 33/28; 50/39)

GALVAR SBA: Lanucci 5, Pratesi 7, Barbu, Salvi, Tersillo 10, Casini, Marcantoni 15, Nocenti 8, Capacci, Sandrelli 4. All. Vezzosi, ass. Pasquinuzzi

In avvio di partita i padroni di casa cercano subito la fuga ma i ragazzi di coach Vezzosi sono pronti e ben presenti in campo riuscendo a tener “botta” ai tentativi di allungo dei locali. Al 10° minuto Figline guida di misura, 19 a 16, ed i GALVAR sono pienamente dentro la gara. Nel secondo periodo gli amaranto continuano ad offrire una prova di ottimo livello, tale da consentire agli SBA di rimanere a contatto con i padroni di casa ed andare al riposo lungo sotto di solo 5 punti, 28 a 33. 

Alla ripresa del gioco Figline tenta ancora di strappare e acquisire il vantaggio necessario per gestire poi la parte restante del match ma i GALVAR non concedono grosse possibilità di realizzazione ai desideri dei valdarnesi. Al suono della terza sirena la squadra di casa è avanti, 50 a 39, ma non nella misura in cui ci si poteva aspettare alla vigilia. Nell’ultimo periodo la gara prosegue sempre con i locali che guidano il gioco e con gli SBA che non mollano e rimangono a contatto. Si arriva quindi alla fine dell’incontro con il Don Bosco che vince meritatamente per 66 a 49 ma con i nostri ragazzi autori di una buona prestazione, contro un avversario di ottimo livello, che lascia ben sperare per il futuro. 

Coach Vezzosi ha così commentato la prova dei suoi ragazzi: “Abbiamo giocato un ottima partita contro i campioni regionali in carica. Alcuni giocatori iniziano a garantire una certa continuità ed ad assumersi responsabilità. Qualcosa iniziamo ad intravedere.”

Prossimo impegno giovedì 10 Gennaio, al palasport ESTRA, contro l’Affrico Firenze.