Stampa

Dopo oltre un mese di assenza l’Amen Scuola Basket Arezzo torna sul parquet amico del Palasport Estra, avversario di turno l’Invictus Libertas Livorno. Arbitri dell’incontro saranno i Sigg.ri Burroni di Sovicille (SI) e Barbarulo di Vinci (FI) che alzeranno la palla a due Domenica alle ore 18.15.

Amen e Invictus sono al terzo confronto stagionale, entrambi i precedenti hanno visto gli amaranto prevalere, prima in Coppa Toscana ad Arezzo nello scorso settembre e poi a Livorno a metà Ottobre. Da queste due sfide è passato molto tempo e le due squadre sono in piena zona PlayOff con l’obiettivo di migliorare la propria classifica. L’Amen proverà a cavalcare l’entusiasmo di due successi consecutivi conquistati tra l’altro fuori casa, ma Livorno è un avversario solido con giocatori come Niccolai e Melosi, capaci di dare un’impronta in ogni momento della partita. Appuntamento per tutti i sostenitori dell’Amen domenica al Palasport Estra alle 18.15 per la prima gara casalinga di coach Serravalli sulla panchina amaranto.

Il resto del weekend SBA vede in campo tante formazioni, si parte sabato con le trasferte dell’Amen Promozione a Firenze con il Cus, della Dunia Pack Under 15 Eccellenza con il Pino e per l’Hotel Planet Under 13 con Monsummano. Domenica gara casalinga per la Chimet Under 16 Eccellenza contro la Mens Sana Siena, mentre la Galvar Under 14 Elite giocherà a Prato. Lunedi il consueto appuntamento con l’Under 18 Gold Tecnoil che ospiterà nel derby la Polisportiva Galli. 

Tanti anche i minicestisti Nova Verta impegnati, sabato i 2009 ospitano MIni’s Castelfranco Faella, poi domenica gli Aquilotti 2008 saranno di scena a San Giovanni Valdarno con la Synergy e gli Scoiattoli 2011 saranno a San Casciano per un torneo. Infine turno infrasettimanale per le due squadre Esordienti, con il gruppo Blu impegnato martedi a Terranuova ed il gruppo Rosso che Mercoledi ospiterà Figline.