Stampa

CHIMET SCUOLA BASKET AREZZO-ABC CASTELFIORENTINO 63/39

(18/5; 34/11; 49/26)

CHIMET SBA: Di Sangro ne, Ghini 15, Calzini 4, Cabacungan ne, Jankovic 4, Giovacchini 2, Furini 14, Marroni 6, Cresti 12, Golubovic 6. All. Delia

Partenza di gara subito decisa della CHIMET u16 ecc che appare ben determinata a portare a casa il successo utile a proseguire la rincorsa ad uno dei cinque posti che a fine campionato varranno la post season interregionale.

L’avvio è così un monologo SBA che scava un solco importante indirizzando nettamente il match dalla parte dei ragazzi di coach Delia. Al 10° minuto il tabellone parla chiaro vedendo Arezzo avanti 18 a 5. Nel secondo periodo la musica non cambia e gli amaranto continuano, senza tentennamenti, nella loro azione piazzando un altro break importante che manda le squadre al riposo lungo con i CHIMET al comando per 34 a 11.

La ripresa del gioco vede gli SBA rallentare nell’intensità messa sul parquet e limitarsi a gestire il vantaggio acquisito con sicurezza e autorità senza però sprecare troppe energie. Al termine del terzo parziale i nostri guidano saldamente 49 a 26. Gli ultimi dieci minuti di gioco scorrono via senza particolari sussulti e si arriva così al suono della sirena finale con i CHIMET che colgono l’ennesimo e meritato successo per 63 a 39.

Prossimo impegno sabato 19 Gennaio, in trasferta, contro Don Bosco Livorno.