Stampa

MENS SANA SIENA-DUNIA PACK SCUOLA BASKET AREZZO 56/86

(14/19; 31/34; 41/67)

DUNIA PACK SBA: Droandi 2, Nica 4, D’Aprile, Geppetti 2, Zanini 2, Giovacchini 12, Tavanti, Calzini M. 5, Cavina 8, Jankovic 38, Di Tommaso 11, Tiberi 2. All. Vezzosi, ass. Tavanti

Avvio di gara in cui i DUNIA PACK Under 15 Eccellnza approcciano bene il match e prendono subito il comando delle operazioni. Gli SBA però non riescono a allungare sui padroni di casa perché il loro gioco va un po’ troppo a sprazzi e permette a Siena, quando staccata, di ritornare sempre a contatto. Nel secondo quarto gli amaranto sono ancora maggiormente discontinui nella loro azione e la Mens Sana ne approfitta per aggiudicarsi il parziale, 17 a 15, mantenendo così la partita equilibrata e viva. I ragazzi di coach Vezzosi vanno comunque negli spogliatoi avanti per 34 a 31.

È la ripresa del gioco, dopo la pausa lunga, il momento in cui i DUNIA PACK trovano la chiave del proprio basket e, aumentando in maniera esponenziale i giri del motore, piazzano un break pesantissimo, 33 a 10, che segna nettamente in favore degli amaranto le sorti della contesa.
Al 30° siamo 67 a 41 Arezzo. L’ ultimo periodo vede gli SBA accontentarsi di amministrare il vantaggio acquisito ma andare comunque a vincere anche questo parziale, 19 a 15. Il suono della sirena finale certifica la meritata vittoria per i nostri ragazzi, la seconda consecutiva, per 86 a 56.

Coach Vezzosi ha così commentato la partita della sua squadra :”Questa partita dimostra due cose. La prima è che l’atteggiamento conta più della tecnica e la seconda è che è difficilissimo giocare in 12 perché qualcuno entra in campo non concentrato. Comunque la squadra è stata brava a riprendere la partita nel secondo tempo, anche se nelle prossime gare dovremo fare meglio.”

Prossimo impegno sabato 26 Gennaio, in trasferta, con Pino Firenze.