Stampa

PINO DRAGONS FIRENZE-DUNIA PACK SCUOLA BASKET AREZZO 69/56

(14/13; 32/30; 54/42)

DUNIA PACK SBA: Droandi, Nica 2, D’Aprile 7, Geppetti, Zanini, Giovacchini 8, Tavanti, Calzini 2, Cavina 9, Jankovic 16, Di Tommaso 12, Tiberi. All.Vezzosi, ass. Tavanti

Dopo 2 successi consecutivi la DUNIA PACK u15 ecc si ferma a Firenze contro il Pino. Gli SBA disputano una buona gara nella prima parte ma non riescono a fare altrettanto bene nella ripresa.

L’avvio di match è equilibrato ed i ragazzi di coach Vezzosi reggono ottimamente il confronto con i padroni di casa che cercano da subito di piazzare un break in proprio favore. Al 10° siamo 14 a 13 Firenze. Nel secondo quarto le due formazioni, seppur gli attacchi lavorino un po’ meglio, non riescono a superarsi ed al momento della pausa lunga viaggiano ancora a braccetto nel punteggio, 32 a 30 Pino.

I fiorentini escono dagli spogliatoi maggiormente determinati e decisi mettendo a segno un parziale nella frazione, 22 a 12, che indirizza la partita nettamente dalla loro parte. Nel quarto finale i DUNIA PACK cercano di riaprire la contesa ma ogni tentativo è vano e al suono della sirena finale il Pino vince per 69 a 56.

Coach Vezzosi ha così commentato la partita della sua squadra :” Partita persa meritatamente. Oggi troppi giocatori sotto il livello della sufficienza. La box and one su Jankovic ha lasciato spesso liberi alcuni giocatori che purtroppo hanno sbagliato. Ancora non abbiamo la maturità necessaria per vincere queste partite.”

Prossimo impegno sabato 2 febbraio, al palasport ESTRA, contro Calenzano.