Stampa

ROSINI IMPIANTI SCUOLA BASKET AREZZO-C.S.MONTERONI 64/55

(20/16; 35/30; 56/36)

ROSINI IMPIANTI SBA: Borriello ne, Doro, Barboni, Giovane 6, Orsillo, Miotti 20, Parigi, Dalla Verde 14, Badiali 12, Rossi M.P. 5, Vecchio 7, Dini. All. Roggi

La gara inizia con un ROSINI IMPIANTI u18 reg molto effervescente e che riesce a trovare con ottima continuità la via del canestro chiudendo il primo parziale avanti 20 a 16. Nel secondo quarto la partita diventa estremamente equilibrata ma, seppur di misura, i ragazzi di coach Roggi si aggiudicano la frazione, 15 a 14, e vanno così al riposo lungo avanti 35 a 30.

L’atteggiamento messo in campo dagli SBA all’uscita dagli spogliatoi è ottimo e produce, grazie al gran gioco espresso su di entrambi i lati del campo, un break che spacca la partita e la indirizza verso gli amaranto. Al 30° minuto la ROSINI IMPIANTI guida nettamente per 56 a 36. Nell’ultimo periodo gli ospiti, mostrando tenacia e caparbietà, nonostante il ritardo accumulato nel punteggio non si danno per vinti e tentato di provare a riaprire la partita. L’impresa non riesce a Monteroni che però riduce lo scarto con il tabellone che, al suono della sirena finale, certifica la vittoria SBA per 64 a 55.

Arriva quindi il secondo successo, in tre partite, per il nostro gruppo che ha iniziato di gran carriera il girone di ritorno.

Prossimo impegno sabato 26 Gennaio, in trasferta a Siena, contro la Maginot.