Stampa

HOTEL PLANET SCUOLA BASKET AREZZO-VALDISIEVE PONTASSIEVE 55/60 dts

(10/11; 19/18; 33/37; 47/47)

HOTEL PLANET SBA: Lanucci 17, Scaioli, Remilli, Giunta, Ciuffoni, Lambruschini 11, Miotti, Pasquini 3, Radaelli 8, Borri 6, Castigli 6, Polverini 4. All. Vezzosi, Ass. Roggi

Non si sblocca nella seconda fase l’HOTEL PLANET u13 che viene battuta, al palasport ESTRA, dal Valdisieve al termine di una partita molto combattuta e, tenuto conto delle assenze, comunque ben interpretata dai ragazzi di coach Vezzosi.

L’avvio del match è all’insegna dell’equilibrio con nessuna delle due formazioni che riesce a prendere in mano l’inerzia del gioco e al 10° minuto gli ospiti comandano di misura per 11 a 10. Nel secondo quarto la musica è la medesima con l’unica variante che sono gli SBA, al termine del parziale, ad avere la testa avanti nel punteggio. Si va così al riposo lungo con Arezzo in vantaggio 19 a 18.

La ripresa dell’incontro trova gli HOTEL PLANET pimpanti e capaci di prendersi qualche punto di vantaggio ma gli ospiti non stanno a guardare e, grazie ad una ottima reazione, prima pareggiano e poi chiudono il periodo guidando per in 33 a 37. Gli amaranto però non mollano e, mettendo in campo tanto orgoglio, iniziano una rimonta che li porta avanti a 40″ dal termine 47 a 45. Un’ingenuità SBA a rimbalzo, dopo un tiro libero, regala a Pontassieve il pareggio ma l’ultimo possesso è per i nostri ragazzi. L’azione non è gestita al meglio e invece che con una penetrazione, con gli avversari in bonus, si conclude con un tiro da fuori che non sortisce alcun effetto e rimanda tutto ai tempi supplementari.

Nell’overtime un paio di brutte palle perse amaranto, tramutate in punti dagli ospiti, consentono ai fiorentini di piazzare un mini break indirizzandoli verso la vittoria che al suono della sirena finale conquistano per 60 a 55.

Coach Vezzosi ha così commentato la partita della sua squadra: “Oggi voglio fare i complimenti alla mia squadra perché, senza alcuni giocatori per noi molto importanti, abbiamo giocato con grande grinta e determinazione. Peccato la sconfitta al supplementare dovuta a dei dettagli. Sicuramente ci sarà utile.”

Prossimo impegno sabato 26 gennaio, in trasferta, a Monsummano.