Stampa

SHOEMAKERS MONSUMMANO-HOTEL PLANET SCUOLA BASKET AREZZO 45/81

(11/21; 24/42; 29/69)

HOTEL PLANET SBA: Lanucci 12, Stanghini 2, Crescioli, Castigli, Lambruschini 8, Miotti, Vagnuzzi 19, Radaelli 11, Borri 12, Pasquini 12, Polverini 5. All. Vezzosi

Dopo le buone indicazioni fornite nella sconfitta con Valdisieve, dove gli HOTEL PLANET u13 seppur in formazione assai rimaneggiata avevano disputato una buona gara, arriva per gli SBA la prima vittoria nella seconda fase.

La partita con Monsummano, squadra che fino ad oggi aveva giocato alla pari con tutte le avversarie affrontate, ha visto i ragazzi di coach Vezzosi prendere, grazie all’ottimo basket prodotto, da subito con autorità il comando delle operazioni in pugno. Al 10° gli amaranto già guidavano nettamente il punteggio per 21 a 11. Nel secondo periodo la trama della partita è stata la medesima e gli HOTEL PLANET sono andati così al riposo lungo con un buonissimo margine di vantaggio, 42 a 24.

Gli SBA hanno dato però il meglio di loro stessi nel terzo periodo dove in difesa sono stati quasi imperforabili, 5 i punti concessi agli avversari, ed in attacco hanno realizzato, sfruttando anche le ottime percentuali al tiro da 3 punti, ben 27 punti. Al termine del parziale la partita, sul 69 a 29 Arezzo, era virtualmente finita e decisamente andata dalla parte amaranto. Nell’ultima frazione i nostri hanno parzialmente rallentato la loro intensità ed i padroni di casa ne hanno approfittato per recuperare qualche punto. Il suono della sirena finale ha certificato la vittoria degli HOTEL PLANET per 81 a 45 e il fatto che, con il recupero di qualche effettivo, la squadra in questa seconda fase può togliersi delle soddisfazioni e competere contro tutte le avversarie.

Coach Vezzosi ha così commentato la prova della suo gruppo: “Finalmente abbiamo giocato una partita con grande aggressività e concentrazione. Siamo ancora lontani da quella che è la mia idea di gioco ma questa partita ci ha avvicinato molto. Noi ci alleniamo con il pallone grande, usiamo molto il tiro da 3 punti, cerchiamo di giocare per letture e non a memoria, cerchiamo sempre di mettere tutti in campo. Tutto questo non è semplice per una squadra u13 e probabilmente nell’immediato non ci rende nemmeno giustizia del nostro reale valore. Ma sono sicuro che sia la strada giusta se vogliamo far migliorare questi ragazzi in futuro.”

Prossimo impegno sabato 2 Febbraio, al palasport ESTRA, contro Virtus Certaldo.