Stampa

PALLACANESTRO 2000 PRATO-GALVAR SCUOLA BASKET AREZZO 80/59

(15/12; 32/26; 62/38)

GALVAR SBA: Lanucci 2, Pratesi 13, Vagnuzzi 12, Salvi, Tersillo 10, Casini, Marcantoni 6, Nocenti 11, Sandrelli 4,Capacci 1.
All. Vezzosi, ass. Pasquinuzzi

Gli amaranto approcciano bene l’incontro e l’avvio li vede giocare in maniera determinata riuscendo a tenere botta ai tentativi di allungo dei locali, così che al 10° minuto Prato comanda di misura per 15 a 12. L’equilibrio della gara prosegue anche nel secondo quarto dove i GALVAR mostrano un buon basket, su di entrambi dei lati del campo, e non consentono ai lanieri di riuscire nell’intento di piazzare il break utile a spingere il match dalla propria parte. Si va negli spogliatoi per la pausa lunga con gli SBA a contatto nel punteggio, che vede Prato avanti 32 a 26, e rinfrancati dalla buona prestazione fornita.

Purtroppo alla ripresa della gara per i ragazzi di coach Vezzosi si spegne improvvisamente la luce del gioco e quanto di buono fin lì fatto viene vanificato dal brusco black out. Il parziale piazzato nel periodo dai padroni di casa è di quelli pesanti, 30 a 12 in proprio favore, e segna in maniera decisa l’esito della partita. Nella frazione finale comunque gli SBA ritrovano equilibrio e riprendono a giocare riuscendo anche ad aggiudicarsi il quarto per 21 a 18, ma purtroppo i giochi per la vittoria sono ormai fatti e il match è andato. Al suono della sirena finale Prato vince per 80 a 59.

Tutto sommato la prova dei GALVAR è stata buona, peccato per il passaggio a vuoto del terzo parziale che non ha permesso ai nostri di giocarsi le chance di successo fino al termine. 

Coach Vezzosi ha così commentato la prestazione dei suoi ragazzi: “Anche questa volta non siamo riusciti ad ottenere la vittoria. Prato tecnicamente si equivale con noi, ma fisicamente hanno 3/4 ragazzi che sembrano i genitori dei mie e questo lo paghiamo sempre. Abbiamo giocato per 3 quarti alla pari, ma perso di 20 punti il terzo e quello è lo scarto finale. Dal punto di vista individuale, ancora troppe pause in quelli che dovrebbero essere i leader di riferimento.”

Prossimo impegno sabato 19 Gennaio, al palasport ESTRA, contro la Sancat Firenze.