Stampa

AMEN SCUOLA BASKET AREZZO-FIDES MONTEVARCHI 59-48

(7/9; 18/21; 36/37)

AMEN SBA: Vannocchi 6, Romagnolo 4, Boldi 6, Pietrucci, Polverini 17, Castellucci 7, Giommetti A. 5, Martinelli, Calzini F. 4, Malile 10.
All. Pasquini

Avvio di partita molto soft da parte dell’AMEN Promozione che mostra di non aver approcciato proprio benissimo il match e stenta molto soprattutto in attacco, dove fare canestro sembra un miraggio. Un primo quarto decisamente soporifero si chiude 9 a 8 per gli ospiti. Nel secondo periodo le cose per gli SBA migliorano leggermente ma non cambia però il trend della gara che, al momento di andare negli spogliatoi per la pausa lunga, vede la Fides avanti 21 a 18.

Fortunatamente alla ripresa del gioco i ragazzi di coach Pasquini iniziano a mostrare segnali positivi che permettono di aggiudicarsi il parziale e, al 30° minuto comunque sul punteggio 37 a 36 per Montevarchi, danno la netta sensazione che qualcosa nell’atteggiamento degli amaranto sia cambiato. La riprova dei fatti arriva nel quarto finale quando fin da subito gli AMEN prendono decisamente in mano l’incontro e, con estrema autorità e tanta intensità messa sul parquet, piazzano un break che gli consente di vivere gli ultimi minuti di gioco senza particolari apprensioni andando a cogliere il meritato successo per 59 a 48. 

Prossimo impegno sabato 26 Gennaio, in trasferta, contro il Cus Firenze.