Stampa

TECNOIL SCUOLA BASKET AREZZO-VIRTUS SIENA 74/51

(22/12; 46/30; 64/44)

TECNOIL SBA: Baracchi 11, Cresti 6, Fascetto 6, Ghini 4, Gilardoni 6, Giommetti 15, Golubovic, Nica n.e., Pratesi 13, Rossi G. 6, Vannini 7. All. Delia Ass. Pasquinuzzi

Parte forte la TECNOIL U18 Gold che mostra il chiaro intento di rispettare il pronostico e battere, tra le mura amiche del palasport ESTRA, la Virtus Siena proseguendo così la propria corsa nelle parti alte della classifica.

I ragazzi di coach Delia offrono subito un’ottima prestazione su di entrambi i lati del campo e al 10° minuto il punteggio li premia per 22 a 12. Nel secondo quarto l’attacco gira sempre ottimamente mentre la difesa mostra qualche battuta a vuoto ed il gioco, seppur comandato sempre dagli amaranto, risulta essere un po’ più equilibrato. Il parziale è dei TECNOIL, 22 a 18, e si va negli spogliatoi con i nostri saldamente in vantaggio per 46 a 30. 

Alla ripresa dell’incontro il copione del match è sempre lo stesso, con gli SBA che controllano il gioco ma senza accelerare più di tanto le operazioni. Al temine del terzo periodo i TECNOIL sono in pieno controllo e guidano per 64 a 44. La frazione finale non offre variazioni particolari al tema che la gara ha offerto fino a questo momento e così si arriva senza sussulti al suono della sirena finale con i TECNOIL che conquistano un netto e meritato successo per 74 a 51.

Vittoria importante che avvicina decisamente gli SBA, quando mancano sette giornate al termine del campionato, all’ottenimento di uno dei primi quattro posti in classifica utile all’accesso alla post season che conta.

Prossimo impegno martedì 5 Febbraio, in trasferta, con Fides Montevarchi.