Stampa

MENS SANA SIENA-GALVAR SCUOLA BASKET AREZZO 100/40

(34/7; 58/21; 84/26)

GALVAR SBA: Lanucci 2, Pratesi 4, Salvi, Tersillo 5, Casini, Caldora, Marcantoni 17, Nocenti 12, Capacci. All. Vezzosi, ass. Pasquinuzzi

Gara complicata per la nostra GALVAR u14 Elite che opposta, in trasferta, alla capolista Mens Sana Siena ha cercato come ha potuto di arginare la forza dei locali.

L’avvio dei ragazzi senesi è subito molto intenso e gli SBA fanno molta fatica a reggere il ritmo e sono costretti a pagare dazio con il primo periodo che si conclude 34 a 7. Nel secondo quarto gli amaranto riescono a fare meglio ed il parziale risulta un po’ più combattutto ed equilibrato. La frazione sorride sempre ai locali ma per 24 a 14 e le squadre vanno così al riposo sul punteggio di 58 a 21 per la Mens Sana.

La ripresa del gioco registra una nuova accelerazione dei padroni di casa a cui la squadra di coach Vezzosi, così come nel primo periodo, non riesce a rispondere. Lo score, nei 10 minuti, di 26 a 5 per Siena evidenzia tutte le difficoltà dei GALVAR. Il quarto finale vede i locali frenare la loro azione e gli SBA approfittarne per fare gara quasi pari, 16 a 14 il parziale per Mens Sana. Al suono della sirena finale Siena vince così per 100 a 40.

Coach Vezzosi ha commentato la prova dei suoi ragazzi :”Complimenti alla Mens Sana, la squadra più forte affrontata. Noi siamo stati condizionati dai falli di Pratesi e Nocenti. Di più era difficile fare.”

Prossimo impegno sabato 2 Marzo, al palasport ESTRA, con Virtus Siena.