Stampa

US AFFRICO FIRENZE-HOTEL PLANET SCUOLA BASKET AREZZO 50/44

(10/12; 24/29; 31/32)

HOTEL PLANET SBA: Antici ne, Giunta, Stanghini, Ciuffoni, Remilli, Miotti, Corti 2, Lambruschini 8, Vagnuzzi 30, Radaelli 2, Pasquini 2, Polverini. All. Vezzosi

Seconda partita nel giro di due giorni, sabato si era giocato e vinto il recupero con Certaldo, per l’ HOTEL PLANET u13 impegnata in trasferta a Firenze con l’Affrico, formazione ancora imbattuta, che non lasciava presagire nulla di positivo visto la forza dell’avversario e le diverse assenze degli amaranto. 

I ragazzi di coach Vezzosi invece hanno subito interpretato bene la gara e si sono messi a giocare con decisione prendendo il comando di gioco e punteggio. Al 10° minuto gli SBA sono avanti 12 a 10. Nel secondo periodo gli HOTEL PLANET continuano nella loro azione e con tenacia proseguono nel produrre il loro basket che gli consente di andare negli spogliatoi, dopo aver fornito un’ottima prova, avanti per 29 a 24.

Alla ripresa del gioco chi si aspetta che gli amaranto si fermino rimane deluso ed infatti i nostri continuano a lottare e non dare alcun segno di cedimento, chiudendo la terza frazione ancora in vantaggio per 32 a 31. La partita subisce però una svolta negativa per gli SBA quando, con gli HOTEL PLANET ancora a guidare nel punteggio, a causa del raggiunto limite di falli, alla fine saranno 24 quelli commessi da Arezzo e 10 dai padroni di casa, si deve registrare l’uscita di un paio di nostri ragazzi e l’Affrico ne approfitta per prendere l’inerzia del match e ribaltare l’esito della contesa. Con un parziale da 19 a 12 Firenze riesce così ad arrivare al momento del suono della sirena finale in vantaggio e cogliere il successo per 50 a 44.

Rimane l’amaro un bocca agli SBA per una vittoria sfuggita sul filo di lana dopo aver comandato nel punteggio per quasi tutta la gara ma c’è pure la consapevolezza che al completo anche questa, come le altre partite perse in nella seconda fase, sono tutte gare ampiamente alla portata degli HOTEL PLANET.

Coach Vezzosi ha commentato così la prestazione della sua squadra :”Sapevamo di avere assenze importanti, ma i ragazzi sono stati bravi a lottare. Poi nell’ultimo quarto abbiamo sbagliato troppi canestri facili per poter vincere e il quinto fallo di Vagnuzzi ci ha condannato. Sto cercando di dare a questi ragazzi consapevolezza di quello che fanno, ma non sempre è facile. Ad esempio mi piacerebbe che chi non è convocato, visto che sarà convocato la partita successiva, venisse a vedere le gare ed incitare i compagni almeno in casa. Tutto questo fa parte della mentalità della consapevolezza di far parte di un gioco di squadra. Ma anche qui cercheremo di migliorare.”

Prossimo impegno domenica 10 Febbraio, al palasport ESTRA, con Sancat Firenze.